solidarietà

Alluvione Emilia Romagna: Buccinasco dona 10 mila euro al borgo di Brisighella

I fondi raccolti nei mesi scorsi saranno utlilizzati per l’acquisto degli arredi dell’unico centro sportivo andato completamente distrutto dall’alluvione dello scorso maggio

Alluvione Emilia Romagna: Buccinasco dona 10 mila euro al borgo di Brisighella
Pubblicato:
Aggiornato:

"Con grande dignità si sono rimboccati le maniche per riemergere dal fango e tornare alla normalità. Siamo felici di poter contribuire anche alla ripresa delle attività sportive”, le parole del primo cittadino di Buccinasco dopo la visita a Brisighella.

Buccinasco dona 10 mila euro al piccolo borgo di Brisighella

BUCCINASCO– Lo scorso maggio, in seguito all’alluvione in Emilia Romagna, il Comune di Buccinasco aveva subito avviato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità colpite e organizzato eventi benefici, come concerti e incontri sportivi.

Solidarietà, la raccolta fondi del Comune di Buccinasco

Grazie alla generosità dei cittadini e a risorse comunali, l’Amministrazione comunale ha destinato complessivamente 10 mila euro, analogamente a quanto fatto dal Comune di Assago: i due Comuni hanno sottoscritto un Protocollo di intesa in modo da poter sostenere con i gruppi di Protezione Civile la riqualificazione dell’unico centro sportivo del piccolo comune in provincia di Ravenna, uno dei borghi più belli d’Italia.

Verranno acquistati gli arredi del centro sportivo del comune

L’alluvione ha distrutto completamente la struttura che ora potrà essere riqualificata anche grazie al contributo delle due Amministrazioni comunali che acquisteranno gli arredi.

Il sindaco Pruiti: "Con gli assessori abbiamo visitato il Comune lo scorso ottobre"

“Grazie ai fondi donati dalla cittadinanza e al contributo comunale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – possiamo destinare al Comune di Brisighella la somma di 10 mila euro che si aggiungerà ai contributi di Assago ed eventualmente ad altri territori. Lo scorso ottobre, insieme agli assessori Martina Villa e Mario Ciccarelli e al Gruppo di Protezione Civile, ho visitato il Comune incontrando il sindaco e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale: con grande dignità si sono rimboccati le maniche per riemergere dal fango e tornare alla normalità. Siamo felici di poter contribuire anche alla ripresa delle attività sportive”.

Seguici sui nostri canali