Formazione professionale dopo le medie: gli open day di Fondazione Ikaros
Un Open Day nelle sedi di Buccinasco e Trezzano sul Naviglio per conoscere da vicino i percorsi di formazione professionale
Fondazione Ikaros offre alle ragazze e ai ragazzi di terza media l'opportunità di chiarirsi le idee in merito alla futura scelta degli studi. Sul territorio organizza un open day nelle due sedi di Buccinasco e Trezzano sul Naviglio il prossimo sabato 2 dicembre.
Formazione professionale dopo le medie: Fondazione Ikaros
BUCCINASCO/TREZZANO SUL NAVIGLIO - Open day sabato 2 dicembre dalle 10 alle 12.30 nelle sedi di Buccinasco e Trezzano sul Naviglio per un’interessante opportunità per ragazze e ragazzi di terza media (scuola secondaria di primo grado), a gennaio chiamati a scegliere come proseguire gli studi.
Nelle sedi di Buccinasco e Trezzano sul Naviglio
Sabato 2 dicembre dalle 10 alle 12.30 la Fondazione Ikaros organizza un Open Day nelle sedi di Buccinasco e Trezzano sul Naviglio per conoscere da vicino i percorsi di formazione professionale proposti: i corsi di informatica e coding e jewel technology nella sede di Buccinasco in largo don Minzoni 8 e il corso di automotive technology nella sede di Trezzano sul Naviglio in via Copernico 14. Per registrarsi si può inquadrare il Qrcode o consultare il sito internet www.fondazioneikaros.org.
Fondazione Ikaros: i percorsi formativi dopo la terza media
Fondazione Ikaros è un’impresa sociale senza fini di lucro nata nei primi anni 2000 con lo scopo di preparare giovani esperti e competenti, in grado di inserirsi dopo gli studi in un contesto lavorativo dinamico e internazionale.
Il Centro Formazione Professionale del nostro territorio propone percorsi formativi dopo la terza media di Automotive Technology, Informatica e Coding e Jewel Technology, modellati sulle reali esigenze del mercato professionale e frutto di un approccio per competenze, introducendo già dal secondo anno tirocini in aziende selezionate del territorio con il fine di costruire un ponte solido tra il mondo dell’educazione e il mondo del lavoro.
La nuova sede aperta a Trezzano con Denicar SpA
Forte del proprio concept che scuola e azienda devono lavorare in sinergia, Fondazione Ikaros e Denicar Spa, dopo qualche anno di collaborazione, hanno deciso di stringere ancora di più il loro legame, inaugurando lo scorso settembre la nuova sede di Trezzano sul Naviglio, dove si è trasferito il corso di Automotive. Una nuova sede che offre un ambiente stimolante grazie alle strumentazioni all’avanguardia di cui è dotata e che favorisce l’apprendimento ottimale, permettendo di sfruttare al massimo le capacità e le potenzialità di ciascun talento.
Anche sede di certificazione linguistica di inglese
Ikaros è inoltre sede accreditata Trinity GESE, Graded Examination in Spoken English, certificazione linguistica di conoscenza e competenza della Lingua Inglese riconosciuta sia in Italia sia all’estero e Test center AICA per il conseguimento della certificazione ICDL (International Certification of Digital Literacy), che attesta a livello internazionale le competenze informatiche acquisite.