Ancora vandalismi alla scuola Galilei: rifiuti in ogni aula, escrementi e tre incendi appiccati
"Nell’attesa di sanificare tutte le aule e riordinare la scuola le lezioni sono sospese per la data odierna – 27 novembre 2023, ndr – e fino a nuova comunicazione", comunica il preside
La scuola Galileo Galilei di San Donato Milanese è stata colpita da un ennesimo atto vandalico: i teppisti oltre a mettere a soqquadro tutto ciò che gli è capitato sotto mano hanno anche appiccato tre incendi.
Vandali alla scuola Galilei di San Donato
SAN DONATO MILANESE – La circolare che annunciava la necessaria chiusura della scuola Galilei è arrivata ai genitori, firmata dal dirigente scolastico Enrico Sartori stamattina, appena gli è stato comunicato dei vandalismi all’interno del plesso.
La comunicazione del preside alle famiglie
“Per la terza volta in dieci giorni – ha scritto il preside alle famiglie – alcuni vandali sono entrati nei locali della Scuola Galileo Galilei mettendo a soqquadro tutte le aule dell’istituto, appiccando tre incendi, fortunatamente di lieve entità, e rendendo inagibile l’edificio. Nell’attesa di sanificare tutte le aule e riordinare la scuola – prosegue la circolare – le lezioni sono sospese per la data odierna – 27 novembre 2023, ndr – e fino a nuova comunicazione. La sospensione riguarda anche il progetto pomeridiano Teatrando”.
Un raid che ha lasciato distruzione e devastazione ovunque
Le immagini scattate all’interno dell’istituto raccontano di un raid violento, con banchi e cattedre ribaltati, rifiuti buttati sui pavimenti di ogni aula e nel corridoio, persino escrementi lasciati in giro e tre incendi appiccati, per fortuna senza gravi conseguenze.
Impossibile far entrare gli studenti in quelle condizioni: i 300 alunni della media sono dovuti rimanere a casa, nell’attesa che tutto venga sistemato e ripristinato. Le indagini e i rilievi sono in corso: dalle prime osservazioni, pare che i vandali si siano infilati nella scuola forzando la porta di sicurezza