l'appuntamento solidale

Milanofiori Assago Run: una domenica di corsa verso la solidarietà

Oltre 150 persone si sono trovate domenica 19 novembre per correre insieme e donare un concreto aiuto alla Pediatria dell'Ospedale San Paolo

Milanofiori Assago Run: una domenica di corsa verso la solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

L'atteso appuntamento della corsa solidale "Milanofiori Assago Run" anche quest'anno ha registrato una grande partecipazione di sportivi. Il ricavato, come per le precedenti edizioni, sarà interamente donato all'Associazione "Nati per il futuro" attiva nella Pediatria dell'Ospedale San Paolo.

Milanofiori Assago Run: la corsa verso la solidarietà

ASSAGO - Domenica 19 novembre la quarta edizione del Milanofiori Assago Run ha nuovamente regalato ai tanti partecipanti, più di 150, una mattinata di sorrisi ed emozioni.

La corsa solidale: il ricavato sarà donato alla pediatria del San Paolo

Una corsa non competitiva, organizzata anche quest'anno dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Runner's Angels, in collaborazione con il Centro Commerciale Milanofiori e patrocinata dal Comune di Assago, che ha non solo divertito i tanti presenti ma che è riuscita, come ormai da tradizione, ad aiutare concretamente i bimbi meno fortunati dell'Associazione "Nati per il futuro", attiva nella Pediatria dell'Ospedale San Paolo, donando loro 4.845,00 euro.

L'assessore allo Sport Marco La Rosa

"Il Comune di Assago è fiero di supportare la Milanofiori Assago Run - afferma soddisfatto l'assessore allo Sport Marco La Rosa - speriamo vivamente che questo importante appuntamento continui negli anni a venire proprio per l'alto valore trasmesso e per il risultato concreto che si riesce ad ottenere edizione dopo edizione. Un evento che coinvolge la cittadinanza e gli amanti della corsa uniti in questo importante progetto di solidarietà".

Il commento del Comune assaghese

"Una piacevole mattinata di condivisione, uno splendido esempio da seguire e replicare", si legge in in una nota dal Comune di Assago, che spiega anche: "una corsa verso la solidarietà che ogni anno riunisce sempre più persone perché iniziative come questa riescono davvero a sostenere questi piccoli guerrieri che ogni giorno cercano di correre verso un futuro migliore".

Seguici sui nostri canali