Traffico in tilt con l'apertura del Merlata Bloom. Pelucchi: "insistiamo con le richieste a Censi"
Il problema desta preoccupazione soprattutto per le settimane che verranno, considerato lo shopping natalizio
Non è solo il grave incidente occorso ad un operaio, caduto da una scala nella giornata di domenica, a destare preoccupazione, ma anche i grandi flussi di traffico che non si riescono a gestire.
Traffico in tilt con l'apertura del Merlata Bloom
MILANO - Così sui social il presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi che posta inoltre una fotografia con le auto incolonnate nel traffico.
"Decine di residenti mi scrivono giustamente furiosi per il traffico paralizzato intorno al centro commerciale Merlata Bloom e chiedono i vigili. Cosa avrebbe potuto fare il Comune che non è ancora stato fatto nonostante sollecitassimo da tempo? Tracciatura della sosta per i residenti, incremento frequenza linea 35, convenzionamento parcheggi per i residenti e richiesta al centro commerciale di installare dissuasori sui marciapiedi per evitare sosta selvaggia. Continueremo a chiedere queste cose all’assessora Censi alla Mobilità (assessora.censi@comune.milano.it) e insieme a noi potete farlo anche voi".
Bisogno di una soluzione
"Quando chiedevo se è il comune (e quindi tutti i cittadini) a doversi far carico dei costi per gli interventi privati intendevo quanto rappresentato nella foto: almeno il primo weekend quanto abbiamo chiesto era il minimo da garantire e possiamo dire anche che è verosimile ritenere che tutti i weekend, nel periodo di Natale e durante i saldi di gennaio la situazione possa essere analoga. Quello che domando è: quindi, vogliamo chiedere la presenza dei vigili tutte queste volte con un costo da scaricare sulla collettività e togliendo personale ad altre attività o si può chiedere a chi ha realizzato l’intervento di prevedere personale dedicato (non le tre persone che ci sono ora) affinché si gestiscano i flussi? Affinché si predisponga cartellonistica chiara? Si comunichi di parcheggiare in struttura e non nel quartiere? Io credo che questo si possa".