lutto a Cesano

Addio al diacono Renato Gelli, uomo buono e generoso che ha dedicato la vita al prossimo

Un uomo che si è sempre dedicato agli altri: un impegno che gli è stato riconosciuto da Cusago e Cesano che gli hanno conferito la benemerenza cittadina

Addio al diacono Renato Gelli, uomo buono e generoso che ha dedicato la vita al prossimo
Pubblicato:
Aggiornato:

La comunità di Cesano Boscone è colpita profondamente per la scomparsa del diacono Renato Gelli, un uomo buono e generoso che sul territorio ha sempre svolto tante attività a sostegno dei fragili. Un uomo che nella si è dedicato sempre agli altri.

Cesano dà l'addio al diacono Renato Gelli

CESANO BOSCONE – Un uomo buono, generoso, attento ai bisogni del prossimo e al sostegno degli ultimi. Una persona che è riuscita a lasciare il segno in diverse comunità, in particolare quella di Cesano Boscone, dove abitava, e quella di Cusago, dove svolgeva tante attività a sostegno dei fragili.

Si è spento a 77 anni

Addio a Renato Gelli, socio di Ac e componente del direttivo locale, diacono da quando aveva 55 anni. Un uomo gentile che ha impiegato tutto il suo tempo per gli altri. Gelli si è spento a 77 anni, dopo un ricovero in ospedale durato qualche giorno. Un uomo che si è dedicato agli altri: un impegno che è stato riconosciuto da Cusago e Cesano. Le due città gli hanno conferito la benemerenza cittadina, proprio per il merito di aver portato sollievo e aiuto ai deboli.

Tra le tante iniziative che ha messo in campo a Cesano

Suo il merito di aver creato la prima scuola di italiano per stranieri a Cesano, seguendo la volontà di favorire integrazione e inclusione. A Gelli va il riconoscimento di aver ideato, inoltre, l’Emporio della solidarietà, un luogo che allontana l’immagine di aiuto a chi affronta un periodo di difficoltà economica come puro assistenzialismo ma, al contrario, dà loro dignità.

Il ricordo dell'ex sindaco Negri

“Renato Gelli era un uomo che ha saputo mettersi a disposizione degli altri in modo incondizionato – ricorda l’ex sindaco di Cesano Simone Negri che, nel 2021, aveva consegnato la benemerenza cittadina al diacono –. Conoscere una persona così buona, generosa, propositiva, è stato un privilegio e la sua presenza a Cesano ci ha sempre resi molto orgogliosi. Ricorderemo sempre Renato per le sue azioni, il suo spirito, la sua determinazione e il suo impegno nell’aiutare le persone fragili”.

Seguici sui nostri canali