Oltre 250 partecipaniti per la Diversity Equity and Inclusion Run
Pucci, direttore stabilimento Baker Hughes: "crediamo nella valorizzazione delle diversità come motore dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo"
Domenica 12 novembre si è svolta la terza edizione della Diversity Equity and Inclusion Run organizzata da Baker Hughes Talamona. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 250 iscritti, e l’incasso è stato interamente devoluto ad Unicef per l’Emergenza dei bambini di Gaza.
La terza edizione della Diversity Equity and Inclusion Run
La camminata benefica non competitiva, organizzata su due circuiti da 4 ed 8 Km tra il ponte di Paniga e di Ganda nei Comuni di Talamona e di Morbegno, è stata organizzata in collaborazione con le Principali Associazioni del Territorio che operano su tematiche di diversità ed inclusione a tutto tondo, il Gruppo della Gioia di Talamona, l’Anfass di Sondrio, Ente Nazionale Sordi Sezione di Sondrio, Gruppo Familiari Beta-Sarcoglicanopatie , Valtellina Arcobaleno ed ha ricevuto il Patrocinio dei Comuni di Talamona, Morbegno e Confindustria Lecco Sondrio.
È stato presente all’Evento, oltre al Direttore di Stabilimento Baker Hughes Talamona, Teresa Pucci, anche il Vice Sindaco di Talamona Alessandro Cian ed il Sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi.
Il contributo di Baker Huges Talamona
Lo Stabilimento Baker Hughes di Talamona ha cofinanziato nell’edizione della DE&I del 2021, la creazione di un’area attrezzata per le differenti abilità che verrà installata in prossimità del Sentiero Valtellina, in un’area definita dal Comune di Talamona e vedrà la sua apertura nella prossima primavera 2024.
Questa iniziativa, insieme a quella della manifestazione podistica non competitiva, testimonia l’impegno consistente e continuativo da parte di Baker Hughes nella promozione della cultura basata sulla valorizzazione di tutte le diversità come motore dell’Innovazione Tecnologica e dello Sviluppo più in generale.