Truffe agli anziani: i carabinieri spiegano come difendersi
Durante la serata i militari hanno voluto dare a tutti i presenti alcuni importanti suggerimenti per evitare di cadere in queste odiose truffe
Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, o alle persone più fragili, che purtroppo sono un problema sempre crescente anche nei nostri comuni, i carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno organizzato una conferenza per diffondere il più possibile tra gli anziani consigli utili e buone pratiche per prevenire le truffe.
Truffe agli anziani: conferenza dei carabinieri
CORNAREDO - Per le iniziative volte a prevenire il fenomeno delle truffe ai danni di persone anziane e dei soggetti deboli, si è tenuta nei giorni scorsi a Cornaredo, presso l’Auditorium “La Filanda”, una conferenza dei carabinieri dedicata a questa tematica di interesse sociale.
L'evento, a cui hanno partecipato numerosi cittadini e residenti della zona, è stato organizzato da AUSER e Università delle Tre Età, ed è stato tenuto dal Comandante della Stazione Carabinieri di Cornaredo.
I video della conferenza
L’incontro, oltre a trattare i vari profili di interesse generale riguardanti il fenomeno delle truffe e dei reati predatori, è stato un’importante occasione per affermare la vicinanza dell’Istituzione alle fasce di popolazione più a rischio, mirando ad assicurare con queste iniziative, una maggiore sensibilizzazione nella cittadinanza per prevenire il verificarsi di tali reati. Nel corso della serata sono stati anche forniti consigli pratici per prevenire il fenomeno delle truffe.