Inchiesta parcheggi Forum di Assago: Raimondo chiede un consiglio straordinario
"Buona norma, sarebbe quella di rimettere il mandato dalle cariche ricoperte fino a quando la vicenda non sarà chiarita nelle sedi preposte", dice il consigliere
Pubblichiamo una precisazione in merito alla "vicenda parcheggi ad Assago" pervenutaci in redazione da Domenico Raimondo della lista "Cittadini per Assago con Raimondo Sindaco" che vorrebbe discutere della questione in consiglio comunale e per questo, insieme ai 5 Stelle, ne chiede una seduta straordinaria.
La nota inviataci in redazione
"Buongiorno, ho letto il vostro articolo riportanti le dichiarazioni della sindaca in merito al presunto coinvolgimento del vicesindaco Mario Burgazzi sulla vicenda dei parcheggi.
In realtà, come riportato dai diversi articoli di stampa, lo stesso amministratore risulta indagato per altre vicende che, farebbe bene a chiarire all’interno del consiglio comunale che il mio gruppo e quello dei 5 Stelle hanno prontamente richiesto.
Non vi è dubbio che il presupposto dell’innocenza vale anche per la figura dell’amministratore in questione ma ritengo che, buona norma, sarebbe quella di rimettere il mandato dalle cariche ricoperte fino a quando la vicenda non sarà chiarita nelle sedi preposte piuttosto che nelle dichiarazioni estemporanee della sindaca.
In merito alla questione parcheggi, la sindaca unitamente al suo predecessore anziché ergersi a “giudici” e anticipare giudizi e sentenze che competono ad altri, dovrebbero più semplicemente spiegare come è possibile che la gestione dei parcheggi sia sempre stata effettuata con carattere d’urgenza e in via sperimentale, in affidamento diretto ai medesimi soggetti, oggi imputati, già a decorrere dalla scorsa legislatura e protrattasi fino ai giorni nostri; mi chiedo quale vigilanza hanno effettuato sulle risorse pubbliche!
Con la speranza che le precisazioni che precedono possano trovare spazio all’interno del Vs organo di informazione saluto cordialmente".
Domenico Raimondo