BUCCINASCO

Modifiche alla viabilità per lavori per la segnaletica: la via Marzabotto diventa interamente a senso unico

In base alle condizioni meteo sono previsti diversi interventi in numerose vie della città: attenzione alle modifiche comunicate dal Comune

Modifiche alla viabilità per lavori per la segnaletica: la via Marzabotto diventa interamente a senso unico
Pubblicato:

Fino al 4 novembre sono previsti diversi interventi in numerose vie di Buccinasco. Tra i tanti lavori anche quelli per la viabilità sperimentale in via Marzabotto che si dovrà percorrere esclusivamente da via Greppi in direzione via Indipendenza con limite di velocità a 30 km/h.

La viabilità sperimentale dal 31 ottobre per i lavori per la segnaletica

BUCCINASCO - "Cambia la viabilità in via Marzabotto che diventa interamente a senso unico dalla Farmacia comunale in direzione via Indipendenza", lo comunica in una nota il Comune di Buccinasco.

Dal 31 ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo, sono previsti i lavori per la predisposizione della corretta segnaletica per l’entrata in vigore dell’Ordinanza che stabilisce la nuova disciplina viabilistica per la via dove si affacciano numerosi condomini, il Centro Civico Marzabotto e la parrocchia Maria Madre della Chiesa.

Cambia la viabilità e la segnaletica in via Marzabotto

Attualmente la via Marzabotto si percorre a senso unico nel tratto compreso tra la via Greppi e la via XXV Aprile mentre si circola a doppio senso tra la via XXV Aprile e la via Indipendenza. Nel corso degli anni, inoltre, si è creata una situazione di consueta sosta sul lato civici pari della via Marzabotto: questo rende molto difficoltoso il transito contemporaneo su entrambi i sensi di marcia. Nell’ambito della recente opera di asfaltatura della strada, il Settore Lavori Pubblici ha correttamente provveduto a ripristinare la segnaletica stradale che di fatto vieta la sosta lungo tutto il tratto a doppio senso di marcia (tra via XXV Aprile e via Indipendenza).

Il sindaco Pruiti sul nuovo assetto viabilistico

“Molti cittadini negli ultimi mesi si sono lamentati dei disagi per la mancanza di parcheggi da un lato – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e dall’altra delle difficoltà di circolazione e situazioni di pericolo, soprattutto in occasioni di eventi e cerimonie religiose. Per questo riteniamo opportuno sperimentare il nuovo assetto viabilistico, rendendo tutta la via a senso unico e predisponendo regolari stalli di sosta sul lato dei numeri civici pari. Per la sicurezza e la tutela dei pedoni (in  particolare i numerosi anziani e bambini che frequentano il Centro Civico, il parco, la chiesa e l’oratorio), l’Ordinanza prescrive anche di circolare con limite di velocità a 30 km/h lungo tutta la strada”.

Attenzione alle modifiche

Chi proviene da via Indipendenza, quindi, NON potrà svoltare in via Marzabotto e percorrere la via sino all’intersezione con via XXV Aprile dove sarà eliminato lo stop.

Saranno previsti stalli di sosta lungo il lato civici pari e sarà realizzato un nuovo dosso rallentatore nel tratto tra via XXV Aprile e via Indipendenza.

Gli altri interventi fino al 4 novembre

Dal 31 ottobre al 4 novembre sono previsti anche interventi sulla segnaletica nelle seguenti vie: Friuli, Volturno, Buozzi, Gobetti, Rosselli, Curiel, Palermo, Dante, Garibaldi, degli Alpini, L. Da Vinci, Giotto, Giovanni XXIII. E interventi puntuali nelle vie Salieri/Scarlatti, parcheggio di fronte alla scuola di via Emilia, stallo disabili via degli Alpini 48, zebratura via Pisa 8, rotonda via del Commercio/via dei Lavoratori, nuovo stallo disabili via Don Minzoni 4, strisce pedonali in via Duse, linea di arresto via Nearco/Bixio, zebratura via Valtellina 6, installazione rallentatori ottici in via Trieste.

Seguici sui nostri canali