La Rsa "Anni Azzurri Mirasole" ha raggiunto il traguardo dei 30 anni: la grande festa con Bobby Solo
Domenica 8 ottobre si è tenuta la grande festa con il famoso cantante Bobby Solo accolto calorosamente dagli ospiti, dalle loro famiglie e dal personale
Domenica 8 ottobre è stata una giornata molto speciale alla Rsa Anni Azzurri Mirasole in occasione della grande festa per i suoi 30 anni: ad animarla con le sue celebri canzoni nientemeno che il cantante Bobby Solo.
La Residenza "Mirasole" compie 30 anni
OPERA – La Rsa Anni Azzurri Mirasole ha raggiunto il traguardo dei 30 anni dalla sua fondazione dedicati al servizio nella cura degli anziani del Sud Milano.
L'ospite d'eccezione: Bobby Solo
Per l’occasione il giardino della struttura ha aperto i suoi cancelli a un ospite d’eccezione, il celebre cantante Bobby Solo. Accolto calorosamente dagli ospiti, dalle loro famiglie e dal personale, il cantante ha intrattenuto i presenti intonando le sue canzoni più celebri.
Tanti premi per operatori e collaboratori
Nel corso del pomeriggio, animato dalla presenza di tante persone, sono stati premiati i collaboratori che, fin dai primi anni di attività della residenza, hanno prestato il servizio a Mirasole.
Un riconoscimento è stato conferito a Miriam Frisoni, Anna Margherita Brogliero, Morena Camisani, Giovanna Maria Spanu, Venera Bucca, Morena Camisani, Alessia Sibiriu, Monica Altrocchi, Manuela Bauce, Debora Lorini e Lorella Patrizia Aspergh.
Un saluto e un ringraziamento particolari sono andati a Maria Emilia Gasparotto, prima direttrice della Residenza, e a Giuseppe Della Corte che l’ha diretta fino a poco tempo fa.
Fondata nel 1993, la Rsa Mirasole è cresciuta e ha migliorato costantemente la qualità della vita degli ospiti, affiancando ai programmi di assistenza sanitaria avanzata un ambiente sempre più accogliente che promuove il benessere mentale oltre che quello fisico.
Presente alla festa anche la sindaca di Opera
Intervenuta alla festa di Mirasole anche la sindaca di Opera, Barbara Barbieri: “In questi trent’anni Mirasole è diventata sinonimo di cura e ospitalità, facendosi conoscere come un punto di riferimento in tutto il territorio e dando alla nostra comunità la garanzia di poter affidare i nostri cari a mani esperte e competenti”.
Il direttore Gazzola: "Siamo una grande famiglia"
Il direttore della Rsa, Gianluca Gazzola, ha dichiarato: “Essere parte di questa realtà mi rende ogni giorno molto orgoglioso. Non siamo solo una struttura leader nell’assistenza agli anziani ma una grande famiglia ed eventi come questo lo dimostrano. Un importante ringraziamento da parte mia va a tutti i colleghi che ogni giorno lavorano nella nostra residenza con impegno e competenza.”
Anche il direttore di divisione KOS Group Giuseppe Motta alla festa
Il direttore generale divisione RSA Anni Azzurri KOS Group, Giuseppe Motta, ha commentato: “Questa ricorrenza è un evento importante non solamente per la nostra struttura di Mirasole ma per tutto il Gruppo Anni Azzurri – KOS. La fiducia che gli ospiti e le loro famiglie hanno riposto nel nostro operato rappresenta per noi tutti motivo di orgoglio e ci sprona a proseguire e migliorare ulteriormente il nostro impegno quotidiano a servizio delle fragilità.”
La Residenza Anni Azzurri “Mirasole”
La Residenza Anni Azzurri Mirasole è una delle 61 Residenze sanitarie assistenziali del Gruppo KOS, distribuite in 8 regioni italiane, di cui 17 in Lombardia. La Residenza del Comune di Opera, struttura ampia e luminosa, immersa in un parco attrezzato, poco distante da Milano e facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici, offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza o grave decadimento cognitivo.
È possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo. La Residenza Anni Azzurri Mirasole è. È dotata di camere singole e doppie, sale per animazione, aree di ritrovo per familiari e amici, ristorante, bar, cappella. Oltre all’assistenza sanitaria e alle attività terapeutiche, la Residenza ha diversi programmi di terapia occupazionale e animazione socio- culturale.
Il Gruppo KOS
KOS è un primario gruppo sanitario operante nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione, nella psichiatria e nella medicina per acuti.
Il Gruppo KOS è presente con le sue strutture in 11 regioni italiane e 2 stati esteri, per un totale di oltre 13.000 posti letto. Kos gestisce 108 strutture in Italia e 51 in Germania. In Italia sono quasi 9.000 i posti letto gestiti in 61 residenze per anziani, 16 centri di riabilitazione, 12 comunità terapeutiche psichiatriche, 7 cliniche psichiatriche e 2 ospedali. KOS è inoltre attivo con 15 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e, in India, con 13 centri di diagnostica e radioterapia.