Cosa fare a Milano e hinterland nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023
Gli appuntamenti imperdibili a Milano e hinterland per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Milano e nell'hinterland. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023.
Questa settimana partiamo con la musica (ma poi troverete molto altro):
Al Mediolanum Forum il concerto dei Pooh
I sempreverdi Pooh giovedì 5 e venerdì 6 ottobre sono al Mediolanum Forum di Assago per uno dei loro imperdibili concerti. In tre ore di spettacolo Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli ci faranno ascoltare la bellezza di 56 brani della loro incredibile e lunghissima carriera. Biglietti ancora disponibili su Ticketone
Al Blu Note la musica country di Joe Bastianich e Gennaro Porcelli
Per gli appassionati della musica del sud degli Stati Uniti al Blu Note di Milano domenica 8 ottobre salgono sul palco Joe Bastianich e Gennaro Porcelli con il progetto "American Beauty" che li vede protagonisti. I due artisti daranno vita ad uno show in cui la passione di Bastianich per la musica Country incontra quella per il Blues di Porcelli. Info qui
Al Forum il concerto di Renga e Nek
Francesco Renga e Nek saranno protagonisti di un imperdibile appuntamento sabato 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago per celebrare insieme sul palco le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni. I biglietti sono disponibili su TicketOne.
"Milano Digital Week 2023": lo sviluppo dei limiti
A Milano, dal 5 al 9 ottobre 2023, torna per la sua sesta edizione "Milano Digital Week", la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab. Il tema di questa edizione è Lo sviluppo dei limiti, per una transizione digitale e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica. Per conoscere tutti gli eventi dislocati per la città cliccare sul sito dedicato alla manifestazione.
"Milano Wine Week 2023"
Dal 7 al 15 ottobre a Milano, nello storico headquarter di Palazzo Bovara, torna la "Milano Wine Week 2023". L'edificio di Corso Venezia si conferma centro mondiale di promozione vinicola con un ricco palinsesto di eventi, tra cui Walk Around Tasting e masterclass nazionali e internazionali, che mettono in contatto operatori, buyer e giornalisti con gli operatori dei più importanti mercati vinicoli mondiali. Info qui.
Torna a Milano la "Wired Next Fest"
La Wired Next Fest al via dal 6 ottobre e fino a domenica 8 ottobre negli spazi e nel cortile del Castello Sforzesco. La manifestazione, a partecipazione gratuita, è dedicata da sempre a innovazione e tecnologie digitali. In questa decima edizione è l’Italia protagonista, un viaggio per capire come sarà il futuro e come i territori saranno capaci di connettersi al mondo. Vuole raccontare quindi la capacità del nostro paese di coniugare creatività e cultura, cambiamento e tradizione.
La mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto” al Mudec
Al Museo delle Culture di Via Tortona, 56 continua fino al 28 gennaio 2024 la mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto”, che propone una prospettiva nuova sul celebre artista olandese, facendoci scoprire che il celebre artista era anche un intellettuale estremamente colto. Tutte le info cliccando qui.
Per gli amanti della fotografia
Fino al 15 ottobre il Museo Diocesano Carlo Maria Martini ospita l’antologica di Robert Doisneau, uno dei più importanti fotografi del Novecento, mentre fino al 19 novembre 2023, negli spazi della Cattedrale in Fabbrica del Vapore, potrete continuare ad ammirare "Amazonia", una straordinaria mostra con le foto di Sebastiao Salgado che ci mostrerà la sua visione dell'Amazonia. Da non perdere!
"Dinosauri in città": a Novegro
Per tutti i bambini, e non solo, una grande notizia: a Novegro sono arrivati i dinosauri!! Eh si, al Parco Esposizioni è possibile ammirare da vicino queste enormi creature che arrivano da un passato molto lontano. Per farlo, ci sarà tempo fino al 5 novembre, biglietti qui.