indagini dei carabinieri

Pensionata aggredita alle spalle per strapparle la collana: ladro in fuga

L'uomo si è dato alla fuga da via Dante a bordo di una bici, facendo perdere le proprie tracce

Pensionata aggredita alle spalle per strapparle la collana: ladro in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

Una pensionata di 79 anni è stata aggredita alle spalle per strapparle la collana: il ladro si è dato fuga e ora i carabinieri stanno indagando per identificare il responsabile.

Pensionata aggredita alle spalle per strapparle la collana: ladro in fuga

BUCCINASCO – Per fortuna, la donna, una pensionata di 79 anni di Buccinasco, ha riportato in seguito all’aggressione, solo lievi ferite, escoriazioni e traumi considerati non gravi dai soccorritori che sono intervenuti ieri pomeriggio, domenica 1 ottobre, poco dopo le 17.30.

La dinamica dell'aggressione

La donna stava camminando percorrendo via Dante quando, all’improvviso, ha sentito una presenza alle spalle. Uno sconosciuto, presumibilmente di origine straniera secondo quanto riferisce la signora, l’ha aggredita strappandole con violenza la catenina d’oro che aveva al collo.

La donna, sotto shock, è caduta ed è stata soccorsa prima dai passanti e poi dal personale sanitario che ne ha verificato le condizioni di salute prima di portarla al pronto soccorso in codice verde per controlli.

La fuga in bici: ora indagano i carabinieri per identificare il responsabile

L'uomo si è dato alla fuga a bordo di una bici, facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri di Buccinasco stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio della vicenda e visionando eventuali immagini delle telecamere di zona che potrebbero aver ripreso la scena o inquadrato l’aggressore.

Le indagini sono in corso. L’uomo, almeno per ora, è accusato di furto con strappo.

Il luogo dell'aggressione:

Seguici sui nostri canali