UN PENSIERO

Note di Daniele | L’Età che Avanza

Proprio come oggi all’ultima fase della Vita si Raccoglie ciò che si Semina e le condizioni di Salute sono conseguenza di ciò .

Note di Daniele | L’Età che Avanza
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno, ma voi lo sapete o vi ricordate che i nostri Antichi Romani della “Città Eterna”, definivano Anziana per non dire Vecchia, una persona che raggiungeva i 60 anni .

Questa fase della Vita

Proprio come oggi all’ultima fase della Vita si Raccoglie ciò che si Semina e le condizioni di Salute sono conseguenza di ciò . Il Fisico arriva nelle condizioni in cui esso è stato Rispettato, Accudito e Curato: l’avvertimento tante volte ascoltato ma forse è meglio dire solo Sentito, da quando eravamo Giovani, purtroppo, spesso, non viene preso nella giusta considerazione. L’amicizia gioca un ruolo fondamentale per condividere con i coetanei questa bella fase della Vita, della quale però non tutti ne accettano le Caratteristiche.

I Segni del Tempo

Capelli e Sopracciglia Bianche da mascherare, Rughe da stendere sono gli effetti della Campagna di Giovanilismo spinta negli ultimi anni dai Social e, quindi, dal contesto quotidiano soprattutto nelle grandi città, praticamente ci sono spesso alcuni Genitori che fanno a gara per poter sembrare più Giovani dei Figli ! ! ! Ma come ? ? ? . . . c’è voluto molto tempo per avere una Ruga, il segno evidente in primis del fatto di aver raggiunto una certa Età e l’altra di godere ancora di Lucidità per porsi degli interrogativi. Non dobbiamo chiederci se i Segni del Tempo offuscano la Bellezza, bensì Esaltare tutto ciò che di buono conserva e offre anche una cosiddetta “Prugna Secca”.

ecospi

L'età avanza

E se proprio non si può farne a meno per un’intima sensazione di imbarazzo, va bene anche qualche ritocchino, ma ricordati che per lo Spritz, le Cene, le Vacanze, la Compagnia e soprattutto per l’Amicizia l’Età che lenta ma inesorabile avanza, è una Risorsa, una Opportunità di Conoscenza, non un Limite ! ! !

Serie A

Chiudo con una piccola Finestra sul nostro Campionato di Calcio di Serie A, se ognuno di noi si dotasse di un Registratore potrebbe riascoltare quello che dicono i vari Soloni, Giornalisti e Opinionisti, praticamente ogni settimana cambiano opinioni a seconda dei Risultati o di come Gira il Vento . . . Ridicoli ! ! ! Siamo solo alla settima giornata del girone di andata, le indicazioni per il momento non sono chiare sembrerebbe un discorso aperto, per lo scudetto, tra Inter, Milan e Juventus, comunque per i risultati di questa giornata prevedo un Allungo di Inter e Milan sulla Juventus ! ! ! Dimenticavo . . . di una persona non si vede solo l’Aspetto Fisico, c’è anche quel qualcosa chiamato Cervello e ancora di più il Suo Essere ovvero l’Anima ! ! ! Buon fine Settembre a Tutti

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali