la nota del comune

Incidente lungo il controviale della Nuova Vigevanese: due feriti e traffico difficoltoso dopo l'abbattimento del semaforo

L'allarme, secondo quanto riporta Areu, è scattato pochi minuti dopo le 18,30 all'incrocio tra via Caboto e via Leonardo da Vinci

Incidente lungo il controviale della Nuova Vigevanese: due feriti e traffico difficoltoso dopo l'abbattimento del semaforo
Pubblicato:

Un incidente si è verificato oggi pomeriggio lungo il controviale della Nuova Vigevanese, tra via Caboto e via Leonardo da Vinci a Corsico: due uomini sono rimasti feriti e il traffico risulta difficoltoso dopo l'abbattimento del semaforo. (immagine da pagina Facebook del Comune di Corsico)

Incidente lungo il controviale della Nuova Vigevanese

CORSICO – Uno scontro tra due auto, all’incrocio tra via Caboto e via Leonardo da Vinci, sta provocando diversi disagi alla circolazione. L'incidente ha avuto luogo intorno alle ore 18,30 e ha richiesto l'intervento tempestivo della Polizia locale e dei mezzi di soccorso.

Semaforo abbattuto nello scontro

Il violento impatto tra le due auto ha causato il crollo del palo del semaforo, aggravando ulteriormente la situazione del traffico stradale. Al momento, gli agenti sono ancora sul posto per effettuare tutti i rilevi del caso e per ripristinare un traffico regolare.

La nota diffusa sui social dal Comune di Corsico

A dare notizia del sinistro occorso nel tardo pomeriggio è stato lo stesso Comune di Corsico, che – attraverso una nota diramata sui social network – “raccomanda a tutti i conducenti di prestare la massima attenzione quando si avvicinano a questo tratto stradale, poiché potrebbero verificarsi ulteriori rallentamenti durante i lavori di riparazione”.

Due uomini sono rimasti feriti

Fortunatamente, nonostante l'entità dell'incidente, non sono stati riportati gravi traumi da parte delle persone coinvolte. Secondo quanto segnala il 118, i feriti sarebbero due uomini di 65 e 78 anni, uno dei quali già trasportato in codice verde all’ospedale S. Carlo per tutti gli accertamenti del caso.

Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio delle Forze dell’ordine, intervenute prontamente così come le ambulanze inviate da Areu. L’abbattimento del semaforo potrebbe causare non pochi disagi al traffico. Il Comune, infatti, conclude nella nota:

“Potrebbero esserci disagi e rallentamenti, ribadiamo massima attenzione”.

Il luogo dell'incidente:

T.G. 

Seguici sui nostri canali