"Puliamo il mondo 2023” a Corsico: volontari all'opera sulle strade e nei parchi
Il ritrovo per l'iniziativa di volontariato ambientale è fissato per sabato 30 settembre in piazza Primo Maggio: necessaria l'iscrizione
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'Amministrazione di Corsico sull'iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente che il prossimo sabato pulirà i rifiuti sulle strade e nei parchi cittadini.
"Puliamo il mondo 2023” a Corsico
CORSICO - Sabato 30 settembre il Comune di Corsico aderisce alla campagna “Puliamo il mondo 2023” promossa da Legambiente da oltre trent’anni.
Alle 9.30 il ritrovo in piazza Primo Maggio
L’evento per bambini, famiglie e associazioni è organizzato dal Circolo di Legambiente “Il Fontanile” Corsico-Buccinasco a partire dalle ore 9.30 con ritrovo al banchetto in piazza Primo Maggio.
Ai partecipanti il Comune fornirà un kit comprensivo di sacchetti, guanti protettivi, pinze, cappellino, pettorina e copertura assicurativa per poter provvedere in sicurezza alla pulizia delle aree oggetto dell’intervento.
Oltre alla piazza si puliranno anche i parchi nelle vicinanze
Quest’anno, oltre alla piazza Primo Maggio, saranno puliti marciapiedi, strade e parchi limitrofi (parco adiacente a via Dante/via Parini e Parco Marinai d’Italia).
E alla fine del lavoro merenda per tutti
L’evento sarà concluso con una merenda per tutti i partecipanti a base di frutta e prodotti a Km 0 in collaborazione con l’Associazione BuonMercato Corsico. L’iniziativa, totalmente gratuita, è l’occasione per compiere un gesto importante a difesa dell’ambiente.
Attenzione: è necessaria l'iscrizione
Per iscriversi clicca qui o scansiona il QR code sulla locandina.
Il commento dell'asssessora Silvestrini
L'assessora all'Ambiente, Cura dei parchi e del verde pubblico, Chiara Silvestrini commenta così l'inziativa di sabato 30 settembre: "È fondamentale supportare realtà associative del territorio che propongono iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Così come è importante responsabilizzare ed educare i cittadini e le cittadine verso il rispetto e la cura dell’ambiente, scongiurando i continui e incivili abbandoni di rifiuti"
T.G.