Al Centro Socio Culturale un incontro pubblico sulla Variante al PGT
L'Amministrazione comunale presenta alla cittadinanza il suo progetto di rigenerazione della città
L'Amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio martedì 26 settembre invita tutti i cittadini al Centro Socio Culturale per un incontro pubblico sulla Variante al PGT.
Incontro pubblico sulla Variante al PGT
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Fino al 21 settembre parti sociali ed economiche possono presentare pareri e osservazioni alla Variante n. 2 al Piano di governo del Territorio, il progetto dell’Amministrazione comunale per promuovere la rigenerazione della città.
L'incontro al Centro Socio Culturale
Terminata questa prima fase di consultazione, martedì 26 settembre alle ore 21 si terrà un incontro pubblico al Centro Socio Culturale di via Manzoni, per presentare il nuovo disegno di Trezzano alla cittadinanza che poi potrà presentare osservazioni dopo l’adozione del documento in Consiglio comunale.
Il sindaco Bottero spiegherà la sua idea di città
“Come ho più volte indicato in questi mesi – spiega il sindaco Fabio Bottero, assessore all’Urbanistica – con questa variante abbiamo l’obiettivo ambizioso di associare lo sviluppo urbano con quello economico nel rispetto della sostenibilità ambientale e climatica. Lavoriamo per la rigenerazione economica e il riuso del tessuto industriale/artigianale e commerciale di Trezzano, in dialogo con le istituzioni del territorio e le stesse aziende.
Fondamentale, infatti, è stata la collaborazione con il Politecnico di Milano, Città Metropolitana, Assolombarda, Cap Holding e le aziende del territorio. Ora vorremmo esporre alla cittadinanza più in dettaglio la nostra idea di città: invito tutti a partecipare all’assemblea pubblica di martedì 26 settembre”.