La nazionale italiana di Taekwon-do si mette in mostra ai Mondiali. Otto atleti sono di Buccinasco
Tra i protagonisti della più importante competizione mondiale ben otto atleti arrivano da Buccinasco e si allenano nella scuola Hwarang
La nazionale italiana di Taekwon-do termina la competizione mondiale finlandese con un bottino di tutto rispetto: tra i protagonisti ben otto atleti arrivano da Buccinasco.
La nazionale italiana di Taekwon-do si mette in mostra ai Mondiali. Otto atleti sono di Buccinasco
BUCCINASCO – Sono tornati dalla Finlandia da vincitori gli atleti italiani della squadra azzurra di Taekwon-do.
Un medagliere di tutto rispetto per la nazionale italiana di Taekwon-do
Alcuni dei protagonisti si allenano nella scuola Hwarang di Buccinasco (ben otto atleti) e sono riusciti a portare a casa un ricco medagliere nella più importante competizione mondiale, con 70 Paesi in gara. La nazionale italiana di Taekwon-do, guidata dal maestro Orlando Saccomanno, ha conquistato 4 ori, 2 argenti e 7 bronzi.
Tutti gli atleti premiati
Bronzo, nella categoria forme a squadre senior, per Andrea Bonfante e Luca Pecchia. Altro bronzo per la categoria a squadre pre junior, conquistato da Andrea Pecchia, Alessandro Matranga, Samuele Bubba, Massimiliano Turi e Cristian Marin. Bronzo anche per Massimiliano Turi nel combattimento individuale (-60 chili pre junior). Kriste Borraccino ha vinto un argento (categoria forme individuali 2/3 dan pre junior) e un oro, insieme a Cristian Marin (categoria combattimento tradizionale pre junior).
Buccinasco gli organizza una festa
Insomma, un vero e proprio “orgoglio cittadino”, come lo ha definito il sindaco Rino Pruiti congratulandosi con la squadra. Il Comune ha organizzato una festa per complimentarsi con i ragazzi e far sentire loro tutto l’appoggio e il ringraziamento della comunità per questo incredibile successo.
L'emozione nelle parole dell’associazione Hwarang
“Vorremmo essere un esempio per i nostri giovani di Buccinasco, mettendo in luce che impegno, disciplina, dedizione e perseveranza sono la chiave per crescere nello sport e nella vita – commentano dall’associazione Hwarang –. Ringraziamo chi ha sostenuto i nostri atleti, in primis il Comune per il continuo supporto, sponsor, la macelleria Da Vito, il mercatino di Forte dei Marmi e soprattutto i genitori e sostenitori della nostra associazione. Ora si volta pagina – proseguono – con la consapevolezza delle nostre capacità, guardando il futuro con più fiducia, per i prossimi campionati Europei in Polonia il prossimo anno, sperando di avere sempre più sostenitori”.