il progetto studentspace

Un alloggio per studenti fuori sede in cambio di volontariato

L’associazione Spazio San Fermo sta raccogliendo fondi per realizzare un alloggio a favore degli studenti universitari fuori sede

Un alloggio per studenti fuori sede in cambio di volontariato
Pubblicato:

Un interessante progetto di StudentSpace: in cambio dell’alloggio l’associazione chiederà agli studenti universitari un contributo spese sotto forma di donazione in ore di volontariato.

Un alloggio per studenti fuori sede in cambio di volontariato

ROZZANO – StudentSpace: un alloggio in cambio di volontariato. L’associazione Spazio San Fermo a Quinto Stampi sta raccogliendo fondi per realizzare un alloggio a favore degli studenti universitari fuori sede.

Un alloggio in cambio di volontariato

Questo progetto, oltre ad abbracciare il tema dell'accoglienza verso giovani che si spostano da altre regioni per proseguire i loro studi, ha una ricaduta concreta e positiva sui ragazzi del nostro territorio. In cambio dell’alloggio, infatti, l’associazione chiederà agli studenti universitari un contributo spese sotto forma di donazione in ore di volontariato . I giovani studenti potranno così contribuire a sostenere e a realizzare corsi specifici, anche in base alle loro competenze e conoscenze.

Il prgetto: ristrutturare un appartamento per studenti universitari fuori sede

Con i fondi raccolti l’associazione riuscirà a ristrutturare uno spazio sufficiente per un appartamento bilocale creando un accesso indipendente dal resto della struttura. I lavori prevedono il rinnovo degli impianti, degli infissi e dell’arredo. L'opera di riqualificazione degli spazi non inciderà sul bilancio della parrocchia, proprietaria della struttura. Per maggiori informazioni e per dare il proprio contributo consultare il sito di “Idea Ginger”.

Seguici sui nostri canali