controlli straordinari

La Polizia locale di Buccinasco ha sospeso 12 patenti per guida in stato di ebbrezza

La Polizia Locale nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 settembre ha svolto controlli straordinari fino alle 4 di notte

La Polizia locale di Buccinasco ha sospeso 12 patenti per guida in stato di ebbrezza
Pubblicato:

La Polizia locale di Buccinasco sulle strade della cittadina fino alle 4 nelle notti di venerdì e sabato per controlli straordinari. Le attività si sono svolte nell’ambito del progetto SMART, promosso da Regione Lombardia.

Controlli a Buccinasco: ritirate 12 patenti per guida in stato di ebbrezza

BUCCINASCO – La Polizia Locale di Buccinasco, nelle notti di venerdì 8 e sabato 9 settembre, ha svolto controlli straordinari fino alle 4 per contrastare in particolare il fenomeno della guida in stato di alterazione psicofisica lungo le principali arterie cittadine.

Sono stati controllati oltre 300 veicoli e sono state ritirate 12 patenti. Sulle strade sei equipaggi per un totale di quindici operatori, in aggiunta alla pattuglia presente come sempre fino alle 24 sul territorio.

I controlli fino alle 4 del mattino

Complessivamente, la Polizia locale di Buccinasco ha sottoposto a controllo oltre 300 veicoli, verificando il tasso alcolemico di circa 230 conducenti: 12 di questi sono risultati positivi e per loro è scattata la sospensione della patente. Nei casi più gravi inoltre si è proceduto alla denuncia per il reato di guida in stato di ebbrezza, mentre agli altri è stata applicata una pesante sanzione amministrativa.

Un autista non ha voluto sottoporsi all’etilometro

Un guidatore si è invece rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro: per lui, oltre alla denuncia e al ritiro della patente, anche il sequestro e la confisca del veicolo. Nel corso dei controlli gli agenti hanno accertato anche una ventina di violazioni alle norme del codice della strada.

Il sindaco mette in guardia sui rischi di guidare ubriachi

“Ringrazio gli operatori della Polizia locale – dichiara il sindaco Rino Pruiti – sempre disponibili ad attività straordinarie di controllo del territorio anche durante le ore notturne, oltre la mezzanotte quando termina il servizio ordinario. Guidare ubriachi mette in pericolo se stessi e gli altri, ben vengano questi progetti straordinari per prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e altri comportamenti scorretti”.

La Polizia locale ha svolto le attività straordinarie nell’ambito dei Servizi di monitoraggio aree a rischio del territorio - SMART, promosso da Regione Lombardia e programmati per le serate dei week end di settembre.

Seguici sui nostri canali