83enne esce per una passeggiata e si perde: ritrovata dopo 5 ore
La donna ha riportato delle ferite, ma per fortuna si trova in buone condizioni di salute
Una donna di 83 anni è stata miracolosamente ritrovata dopo essere scomparsa nel nulla durante una passeggiata serale in un campo di pannocchie di San Giuliano Milanese. La donna, che aveva appena festeggiato il suo compleanno, è stata soccorsa dopo che suo marito ne ha denunciato la scomparsa.
83enne esce per una passeggiata e si perde
SAN GIULIANO MILANESE - L'allarme è stato dato intorno alle 19, quando l'uomo ha chiesto l'aiuto delle forze dell'ordine, preoccupato perché la sua anziana moglie non era tornata all'auto. L'uomo ha raccontato ai carabinieri che insieme erano usciti di casa, avevano fatto un giro in centro per dare da mangiare ai gatti di una colonia felina e poi, come facevano spesso, si erano fermati in un campo lungo una strada provinciale affinché lei potesse fare una passeggiata.
5 ore di ricerche
Le ricerche per rintracciare la donna sono state intraprese immediatamente, ma il buio ha complicato la situazione. Vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile hanno preso parte alle ricerche, impiegando anche cani addestrati. Le operazioni di ricerca sono proseguite fino a mezzanotte, quando finalmente è stata trovata la donna. Nonostante fosse ferita, si trovava in buone condizioni di salute.
Lieto fine
Subito dopo il ritrovamento, la donna è stata visitata dai medici del 118 per assicurarsi che non ci fossero conseguenze gravi a seguito dell'accaduto. Fortunatamente, le sue ferite erano solo lievi e quindi, dopo il grande spavento, la signora è stata riaccompagnata a casa dal marito.