Riaprono regolarmente da oggi i nidi di Cesano. Per le scuole l'appuntamento è per martedì 12 settembre
Durante la chiusura estiva sono stati svolti diversi lavori nei giardini e nei cortili delle diverse strutture scolastiche
Come da calendario scolastico riaprono regolarmente a partire da oggi i nidi di Cesano. Per le scuole l'appuntamento è per martedì 12 settembre mentre da domani, martedì 5 settembre, sarà la volta delle scuole dell’infanzia.
Riaprono regolarmente da oggi i nidi di Cesano. Per le scuole l'appuntamento è per martedì 12 settembre
CESANO BOSCONE - Dopo il nubifragio del 25 luglio e il forte temporale del 26 agosto, con oggi riaprono i nidi Coccinella in via Garibaldi e Montessori in via Gramsci, per circa 140 bambini complessivi, rispettando il calendario scolastico.
Da domani, 5 settembre, riaprono anche gli asili
Riapertura regolare anche per le scuole dell’infanzia, martedì 5 settembre, e per le primarie e secondarie di primo grado, martedì 12 settembre.
Il sindaco: "Dopo il maltempo priorità a nidi e scuole"
«Siamo soddisfatti di essere riusciti a garantirne – spiega il primo cittadino Salvatore Gattuso – la prevista ripresa delle attività educative. Infatti, abbiamo dato priorità ai nidi e alle scuole nel programmare gli interventi di verifica e messa in sicurezza delle aree verdi del territorio, che si sono resi necessari a causa degli eventi climatici delle scorse settimane».
La decisione dell'agronomo
Il nulla osta alla riapertura in sicurezza degli edifici scolastici è stato dato dall’agronomo incaricato dalla ditta affidataria del servizio di manutenzione del verde pubblico. Nelle aree ancora interdette, dovranno essere completate le operazioni di messa in sicurezza e ripristino dello stato dei luoghi.
Transito consentito solo nelle zone di accesso
Rispetto alla decisione del tecnico, l’amministrazione ha ritenuto opportuno, in via cautelativa, limitare il transito - fino alla conclusione dei lavori - nelle sole aree necessarie ad accedere alle strutture.
Nido Montessori e scuole infanzia: entrare seguendo il nastro rosso
Pertanto, per il nido Montessori e le scuole dell’infanzia di via Acacie, via Libertà e via Don Sturzo gli ingressi saranno consentiti attraverso un percorso delimitato da nastro rosso, mentre per ora è vietato l’accesso alle aree verdi e ai cortili.
Spazi esterni accessibili per i bimbi della materna e del nido Coccinella
Rimane invece confermata l’ordinanza sindacale del 5 agosto con la quale si disponeva la fruizione degli spazi esterni per la scuola materna di via XXV Aprile e per l’asilo nido Coccinella di via Garibaldi. Riaperto anche il cancello di Villa Marazzi, lato giardino, perché è stato messo in sicurezza il grande Celtis Australis.