Beccati a imbrattare i muri di un condominio: tre uomini denunciati dalla polizia locale
Stavano realizzando un murale di oltre tre metri di lunghezza per due di altezza
Tre persone sono state denunciate perché beccate mentre imbrattavano un muro a Buccinasco.
Beccati a imbrattare i muri di un condominio
BUCCINASCO – Quando sono stati sorpresi dalla polizia locale di Buccinasco, i tre writers di 33, 35 e 36 anni, stavano realizzando un murale di oltre tre metri di lunghezza per due di altezza, sul muro esterno di un condominio in via Vivaldi. Gli agenti hanno subito bloccato i tre vandali, in possesso di oltre 50 bombolette di vernice spray, e li hanno accompagnati in Comando per gli atti di rito e l’identificazione.
Tre denunciati
Dei tre uomini due risultano residenti a Milano e uno in provincia di Pavia. Uno dei tre, cittadino straniero, trovato senza documenti, è stato fotosegnalato ed è risultato regolare sul territorio italiano. I tre, denunciati, dovranno rispondere del reato di imbrattamento di beni immobili, in concorso fra loro. Le bombolette sono state sequestrate per essere messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il commento del sindaco
“Imbrattare muri e beni comuni della città – commenta il sindaco Rino Pruiti – è un reato, non possiamo tollerare gesti che danneggino il decoro della città e nessuno può pensare di venire a Buccinasco con circa 50 bombolette spray e passare inosservato, come in una terra di nessuno. Questo non può e non deve accadere, grazie al controllo costante del territorio dei nostri agenti, attenti al rispetto delle regole e della legalità. Ringraziamo anche i cittadini che segnalano in modo tempestivo alla Centrale operativa della polizia locale, permettendo interventi tempestivi”.