Minorenne violentata da un gruppo: identificati due responsabili
L'indagine è scaturita dalle confidenze che la giovane ha fatto a una educatrice
Due cittadini egiziani di età rispettivamente 21 e 22 anni, senza regolare documentazione sul territorio nazionale, sono stati arrestati e condotti in carcere per gravi indizi di coinvolgimento in una violenza sessuale di gruppo.
Violenza sessuale di gruppo su una minorenne
MILANO – Come riporta Prima Milano, il fatto è avvenuto a settembre dello scorso anno: la vittima era una minorenne, costretta a subire gli abusi all’interno di una struttura sportiva abbandonata nel quartiere Bonola. La polizia, ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Milano (V Dipartimento – Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli).
Si è confidata con un'educatrice
L’attività investigativa, attualmente allo stato delle indagini preliminari, condotta dal personale della sezione specializzata nella violenza di genere della Squadra Mobile e coordinata dalla Procura, è scaturita dalle confidenze che la giovane ha fatto a una educatrice in merito alle violenze subite. Dopo la segnalazione, la ragazzina è stata sentita dagli agenti e ha fornito precise descrizioni degli autori.
Le indagini
Grazie alle immediate indagini, anche di tipo tecnico, è stato possibile identificare i responsabili del grave reato. Uno dei due autori della violenza sessuale, il 21enne egiziano, è stato rintracciato a Rimini, arrestato e portato in carcere.
Sono attive le ricerche dell’altro autore della violenza sessuale che nei mesi scorsi è stato destinatario di un provvedimento di espulsione eseguito con accompagnamento alla frontiera, emesso dal Questore di Milano.