Dopo l’afa record il maltempo: Buccinasco Corsico e Trezzano le zone più colpite. Chiusa una corsia della tangenziale Ovest. (Immagine principale da M. Bianchi, gruppo Regno di Cesano – altre immagini da utenti Facebook)
Maltempo, Buccinasco Corsico e Trezzano le zone più colpite
BUCCINASCO – I vigili del fuoco stanno gestendo oltre sessanta chiamate che arrivano dalla zona più colpita dal maltempo che si è abbattuto intorno alle 16.
Oltre 60 chiamate ai Vigili del Fuoco, in particolare sul Sud Ovest Milano
Buccinasco e Corsico
Secondo i pompieri, l’area che ha subito maggiori danni è quella compresa tra Buccinasco, Corsico e Trezzano. A Buccinasco una tettoia è finita in mezzo alla strada, bloccando tutta la carreggiata, esattamente come era successo a fine luglio con la tempesta che si era abbattuta di notte.
Tetti scoperchiati anche a Corsico, in piazza Libertà, dove è crollata la copertura provvisoria di un palazzo, colpito in modo critico dal temporale di luglio. Sempre a Buccinasco si registrano rami caduti in via Primo Maggio, uno piombato sul chiosco davanti al cimitero e, in via Guido Rossa, un comignolo che si è staccato dal tetto finendo sul cornicione del palazzo. A Corsico hanno subito danni anche alcuni bar del centro, con i dehors distrutti dalle raffiche di vento.
Situazioni complicate anche a Trezzano, Zibido e Cesano
A Trezzano un albero è caduto su via Morona e una tettoia ostacola il passaggio sul ponte che passa sopra la strada Vigevanese. Situazione critica anche sulla strada che da Trezzano porta a Zibido, con un grosso albero precipitato.
A Zibido molte zone sono senza elettricità né acqua per un guasto alle centraline dovuto al maltempo
Attenzione per chi viaggia sulla tangenziale ovest: all’altezza di Assago, un albero caduto ha causato la chiusura di una carreggiata e si viaggia su una sola corsia, con traffico rallentato anche nelle corsie opposte per curiosi. Per fortuna, non sono stati registrati feriti.
Milano
Si registrano diversi danni anche a Milano in zona Inganni. A Milano, in particolare – fanno sapere dai Vigili del Fuoco -, le squadre di soccorso stanno intervento in via Arsia 7, zona Stazione Centrale, per un tetto pericolante.
In aggiornamento
Le prime immagini dagli utenti:
GUARDA LA GALLERY (21 foto)
Copertura provvisoria crollata in piazza Libertà a Corsico
Tetto crollato a Buccinasco
Tetto instabile Assago
Cesano
tetto a Buccinasco
Buccinasco
Quartier Tessera
Via Morona Trezzano
Parco via Pirandello
Cesano
Cesano
Area cani via Palermo
Zibido, verso Trezzano
Albero caduto in tangenziale ad Assago
Via Matteotti Gaggiano
Gaggiano, via Cornicione