Ubriaco aggredisce agenti perché avevano fatto una multa a un parente: allontanato da Buccinasco e denunciato
Nei suoi confronti è stato emesso il cosiddetto “daspo urbano” di 48 ore
Momenti di forte tensione a Buccinasco, dove un uomo è stato allontanato dal comune per aver violentemente aggredito la Polizia Locale.
Aggredisce agenti perché avevano fatto una multa a un parente
BUCCINASCO – Prima li ha insultati, aggredendoli verbalmente, poi è passato a calci e pugni. Il 52enne, italiano residente ad Assago, visibilmente alterato da alcol o droghe, appena ha visto la pattuglia ferma in piazza San Biagio, impegnata nei normali controlli del territorio, si è scagliato contro di loro, insultandoli perché avevano elevato una sanzione a un parente.
Aveva droga in tasca
Appena si è avvicinato, mentre gli agenti cercavano di calmarlo, ha sferrato un pugno a un operatore, per fortuna senza provocargli gravi ferite, e ha continuato con calci e spinte per opporsi agli agenti che cercavano di bloccarlo.
Nonostante la resistenza e la violenza, sono riusciti a fermarlo e a portarlo negli uffici del Comando dove, a seguito della perquisizione, è stata trovata una bustina di cocaina in tasca.
Emesso un daspo urbano
Nei suoi confronti è stato emesso il cosiddetto “daspo urbano” di 48 ore, un ordine di allontanamento da Buccinasco. L'uomo dovrà inoltre rispondere dei reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato segnalato alla Prefettura per la detenzione della droga, a uso personale. Dovrà, in più, pagare 200 euro di sanzioni, per aver consumato alcolici in luogo pubblico, vietato dal regolamento comunale di polizia urbana, e per ubriachezza molesta.
Il plauso del sindaco
“Ancora un episodio di violenza nei confronti degli agenti impegnati nel loro quotidiano lavoro di controllo del territorio – commenta il sindaco Rino Pruiti –. Li ringrazio per la pronta reazione e per aver così evitato che l’uomo, ubriaco e alterato, potesse aggredire anche altre persone”.