Si appropria dell'auto della ex moglie e le fa arrivare migliaia di euro di multe: beccato dalla polizia locale
Durante i controlli riferiva alle forze di polizia che l’auto era intestata alla moglie convivente, sottraendosi così alle sue responsabilità
E' stato denunciato un uomo che si è appropriato dell'auto dell'ex moglie e le ha fatto arrivare una montagna di multe.
Si appropria dell'auto della ex moglie e le fa arrivare le multe
BUCCINASCO - Dovrà rispondere del reato di appropriazione indebita un quarantaseienne di origini peruviane che, dopo la separazione, si era impossessato dell’auto della moglie rifiutandosi di restituirla. Grazie a una breve indagine della Polizia locale di Buccinasco sulle abitudini dell’uomo, l’auto è stata rintracciata e già restituita alla legittima proprietaria.
La denuncia da parte della moglie
La signora nei mesi scorsi aveva avvisato l’ex marito che avrebbe presentato una denuncia e così ha fatto dopo aver ricevuto numerosi verbali per violazioni del codice della strada, generando un debito di migliaia di euro: la donna si è rivolta al Comando di polizia locale di Buccinasco e ha sporto querela nei confronti del coniuge, per tutelarsi e per tornare in possesso della sua macchina.
Si tirava fuori dalle responsabilità
L’uomo intanto continuava a circolare tranquillamente: trasferitosi a Milano, senza rivelare il suo indirizzo e senza cambiare la residenza anagrafica, durante i controlli riferiva alle forze di polizia che l’auto era intestata alla moglie convivente, sottraendosi così alle sue responsabilità. La polizia locale di Buccinasco ha però approfondito la questione ed è riuscita a rintracciarlo a bordo dell’autovettura.
Il commento del sindaco
“Rivolgersi alla Polizia locale e in generale alle forze dell’ordine – commenta il sindaco Rino Pruiti – è importante per tutelare i propri diritti. Gli operatori della polizia locale di Buccinasco, compiendo il loro dovere con la consueta professionalità, hanno consentito alla nostra concittadina di tornare in possesso della propria auto e non continuare a subire un sopruso da parte del suo ex”.