Scappa all'alt e provoca un incidente ferendo due agenti: arrestato dalla polizia locale di Buccinasco
Sotto la sella, l’uomo aveva una bustina di marijuana e guidava senza patente perché revocata da diversi anni
È stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, oltre al possesso di droga per uso personale e guida senza patente, il 38enne italiano, residente in zona, bloccato dalla polizia locale di Buccinasco.
Scappa all'alt e provoca un incidente
BUCCINASCO - Gli agenti, impegnati in un normale controllo del territorio, avevano intimato l’alt al centauro che prima ha accennato a fermarsi, poi ha accelerato urtando uno degli agenti. Ne è nato un inseguimento, prima tra le vie di Buccinasco, poi su quelle di Milano.
Ma il motociclista, effettuando manovre pericolose, ha fatto perdere le proprie tracce per qualche istante. Gli agenti hanno perlustrato la zona, fino a quando hanno trovato il 38enne che ha impattato contro la macchina della pl.
Due agenti feriti
Nello scontro sono rimasti feriti sia i due agenti a bordo sia il motociclista, per fortuna in modo non grave. Sul posto è intervenuta un’altra pattuglia di Buccinasco e operatori di Milano per tutti i rilievi e gli accertamenti. Sotto la sella, l’uomo aveva una bustina di marijuana e guidava senza patente perché revocata da diversi anni.
Il motociclista, pregiudicato, è stato arrestato dagli uomini guidati dal comandante Gianluca Sivieri per resistenza e lesioni aggravate e dovrà rispondere di possesso di stupefacenti per uso personale e guida senza patente.
Il ringraziamento del sindaco
“Ringrazio gli agenti della polizia locale di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e auguro loro una pronta guarigione. L’attenta presenza sul territorio è importante per la sicurezza di cittadini e conducenti e lo diventa ancora di più se condotta, come in questo caso, da agenti pronti a intervenire con professionalità e coraggio. Ancora una volta hanno individuato un pregiudicato, che per giunta circolava senza patente e in possesso di droga. Anche in una città quasi vuota per le vacanze estive, la polizia locale di Buccinasco non ha fatto mancare la sua presenza e i controlli per tutto il territorio”.