Via Volta, ancora una volta l'ascensore è bloccato da giorni: "Siamo esasperati"
Non è l’unico problema che lamentano i condomini: cancelli, citofoni, problemi alle fognature e agli impianti elettrici
Continua il disagio per i corsichesi di via Volta, che si ritrovano nuovamente con l'ascensore bloccato.
Via Volta, ancora una volta l'ascensore è bloccato da giorni
CORSICO – Ancora intrappolati in casa, ormai da più di venti giorni. Gli inquilini delle case di via Volta, proprietà Aler, sono esasperati. L'ascensore ha smesso, un’altra volta, di funzionare.
I cittadini hanno scritto ai responsabili di Aler che hanno spiegato l’origine del problema,
“dovuto al guasto di due schedine presenti sulle bottoniere di due piani. Sono da ordinare alla ditta che se ne occupa e ci vorranno una decina di giorni prima che possano arrivare”.
"Siamo esasperati"
Ma il tempo passa e tante famiglie sono costrette a usare le scale. Gli anziani e i disabili sono bloccati in casa, chi ha i bambini piccoli deve farsi aiutare per portare il passeggino su e giù.
“Un problema che si ripete da anni, senza soluzione – lamentano gli inquilini –, qui paghiamo regolarmente gli affitti, quasi 700 euro al mese, con spese sempre in aumento, per non avere alcun servizio e solo problemi”.
Le segnalazioni
Della questione si è interessato il consigliere regionale Nicola Di Marco (M5S) che ha chiesto ai vertici Aler risposte e interventi immediati. Stessa richiesta dal sindaco Stefano Martino Ventura che ha inoltrato la segnalazione ai responsabili di zona di Aler chiedendo verifiche e interventi risolutivi.
L'ascensore non è l'unico problema
L’ascensore non è l’unico dei problemi che lamentano i condomini: cancelli, citofoni, problemi alle fognature e agli impianti elettrici.
“Quando sono venuti a montare le plafoniere non hanno messo le luci di emergenza in una scala – racconta un inquilino – e un signore è caduto perché era tutto buio. Siamo stanchi di problemi e nessuna risposta o attenzione”.