Scontro tra due auto a Milano: pedone 18enne resta schiacciato contro un palo e muore in ospedale
Ad assistere alla drammatica scena i genitori del ragazzo, colpiti da un malore per lo shock
Un 18enne libanese è morto al Niguarda dopo ore di intervento. Il ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente tra due auto in viale Umbria a Milano.
Tragico incidente in viale Umbria
MILANO - Come riporta Prima Milano, verso le 13,30 di ieri 1 agosto 2023, all'incrocio tra viale Umbria e via Colletta, a due passi da piazzale Lodi, una Rs7 - guidata dal dipendente di una concessionaria che la stava consegnando a un cliente - e una Captur, condotta da una donna di 38 anni, si sono scontrate.
Dopo lo scontro, la supercar ha finito la sua corsa sul marciapiede, dritta contro il palo del semaforo, dove era fermo un ragazzo di 18 anni, in attesa di attraversare. Purtroppo, la sorte ha voluto che il ragazzo rimanesse schiacciato tra l'auto e il palo.
La ricostruzione dell'incidente
Le esatte dinamiche restano ancora da chiarire, ma secondo le prime informazioni, sembra che l'Audi provenisse da viale Umbria e stesse viaggiando in direzione Loreto. La Renault Captur, invece, pare provenisse da via Colletta e avesse appena attraversato la corsia centrale di viale Umbria.
Non è chiaro se la Renault stesse svoltando a sinistra nel viale o se stesse proseguendo dritto. Ciò che è certo è che l'incrocio è regolato da un semaforo e sembra che sia stata la conducente della Captur a passare con il semaforo rosso.
Il 18enne non ce l'ha fatta
Ad assistere alla drammatica scena i genitori del ragazzo, che sono stati colpiti da un malore per lo shock.
Il giovane è stato soccorso dal 118 in condizioni disperate ed è stato subito trasportato d'urgenza in ospedale, dove è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico. Nella notte, però, è arrivata la tragica notizia: le ferite da lui riportate erano troppo gravi, e non c'è stato nulla da fare.
Cosa si sa sulla famiglia
Si tratta di una famiglia che vive in Libano e ha cittadinanza sia libanese che canadese. Frequenta spesso l'Italia e in particolare Milano (tutti parlano molto bene la nostra lingua), infatti dopo lo schianto sul luogo dell'incidente sono corsi diversi amici e conoscenti.
Presenti sul luogo anche l'acquirente dell'Audi, che l'ha comprata per regalarla a suo figlio e in quel momento stava aspettando l'arrivo del concessionario al box di casa.