la risposta all'appello del sindaco

Dopo la tempesta, i volontari ripuliscono il parco Pertini: tra loro anche i dipendenti comunali

Volontari e dipendenti comunali si sono rimboccati le maniche per ripulire il parco Pertini che però rimarrà ancora chiuso finché non sarà completamente in sicurezza

Dopo la tempesta, i volontari ripuliscono il parco Pertini: tra loro anche i dipendenti comunali
Pubblicato:

Dopo il devastante nubifragio di lunedì scorso il sindaco Gattuso ha lanciato un appello ai cittadini chiedendo la loro  collaborazione per rimuovere rami e foglie caduti sulle strade e per ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza per le vie e i parchi di Cesano. Le risposte sono arrivate subito con più di quaranta adesioni.

Dopo la tempesta, i volontari ripuliscono il parco Pertini

CESANO BOSCONE – Anche i dipendenti comunali si sono rimboccati le maniche per ripulire il parco Pertini, il polmone verde cittadino dove il maltempo dei giorni scorsi ha provocato gravi danni, con cadute di grossi alberi e decine di piante.

Il parco riaprirà solo quando sarà di nuovo in sicurezza

Il parco, finché non sarà messo in sicurezza e ripulito, dovrà rimanere chiuso: per questo tanti volontari hanno risposto all’appello del Comune affinché si mettessero all’opera per ripulire la loro città.

Tra i volontari al lavoro anche sette dipendenti comunali

Tra di loro, ci sono anche sette dipendenti comunali che hanno deciso di utilizzare le proprie ferie o il tempo libero per sistemare il parco Pertini, insieme all’impresa del verde incaricata di pulire.

I ringraziamenti di cuore del sindaco Gattuso

“Ringrazio di cuore tutti i volontari – ha espresso il vice sindaco Salvatore Gattuso – esprimendo la mia gratitudine anche ai dipendenti comunali che ancora una volta hanno dimostrato il loro attaccamento al territorio”.

Sempre presenti gli operatori della Protezione civile

Insieme ai cittadini e ai dipendenti, ci sono anche i componenti della Protezione civile che non si sono mai fermati dalla notte della tempesta che si è abbattuta sul sud Milano, provocando ingenti danni su tutto il territorio.

Seguici sui nostri canali