«Aiuta Cesano anche tu!»: la grande risposta all’appello del sindaco per ripulire il territorio
All'appello del sindaco hanno subito risposto all’invito in quaranta. Già al lavoro la prima squadra di volontari
Il primo cittadino di Cesano ha chiesto la collaborazione dei cittadini per rimuovere rami e foglie da strade e passaggi pedonali dopo lo straordinario nubifragio che ha colpito tutta la zona. Le risposte sono arrivate subito e ben numerose!
L’appello per ripulire il territorio: «Aiuta Cesano anche tu!»
CESANO BOSCONE – Sono bastate solo poche ore e la città ha confermato la sua forza solidale.
La grande risposta di Cesano all'appello del sindaco
L’appello del primo cittadino Salvatore Gattuso, lanciato nella serata di martedì 25 luglio attraverso il portale istituzionale e la pagina ufficiale di Fb per trovare volontari che affiancassero la Protezione civile, ha subito raccolto una quarantina di adesioni. E dal primo pomeriggio di mercoledì una prima squadra è già in azione. Il Comune ha fornito guanti e attrezzi.
Il sindaco Gattuso per sicurezza ha chiuso le aree verdi
«Il nostro obiettivo – spiega Gattuso – è tornare al più presto alla normalità. Già martedì, tutti i volontari della Protezione civile, il personale degli uffici tecnico e manutenzione e gli operai incaricati da quest’ultimo hanno risolto i problemi più urgenti, rendendo tutte le vie percorribili. Per ragioni di sicurezza, ho disposto la chiusura delle aree verdi, raccomandando interventi di messa in sicurezza anche ai privati. Vista la situazione, abbiamo pensato di chiedere la collaborazione dei cittadini, che hanno risposto con grande entusiasmo».
Gli interventi sono stati pianificati nel corso di una riunione con il ROC Giuseppe Di Ciaula e alcuni rappresentanti della Protezione civile in mattinata. Incontro al quale ha partecipato anche l’assessore Marco Pozza.
L'asessore Pozza ringrazia i volontari
«L’evento meteorologico – evidenzia l’assessore – è stato straordinario. Serve quindi uno sforzo altrettanto straordinario per riuscire a ripristinare i passaggi pedonali, sgombrare i tombini dalle foglie e rimuovere rami e parti di albero ancora oggi presenti in diverse aree del territorio. Un plauso a tutti coloro che hanno dato e stanno dando la loro disponibilità, nella consapevolezza che se uniamo le forze riusciremo al più presto a risolvere ogni tipo di problema, anche quello in apparenza più piccolo».
Per aderire bisogna essere maggiorenni
L’appello del primo cittadino è rivolto a tutte le persone maggiorenni disponibili a dare una mano per ripulire il territorio e ripristinare, nel più breve tempo possibile, le condizioni di sicurezza, la viabilità e l’accesso alle aree verdi pubbliche.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’ufficio personale del Comune scrivendo a: personale@comune.cesano-boscone.mi.it indicando nome, cognome e numero di telefono.