LE IMMAGINI

Chiusa piazza Libertà a Corsico per il pericolo cadute dai tetti: lavori appena conclusi

I danni sono stati ingenti, tanto che i carabinieri alle prime luci dell’alba hanno dovuto nastrare l’intera piazza e impedirne l’accesso e l’uscita

Pubblicato:
Aggiornato:

 

E' rimasta chiusa fino alle 21 piazza Libertà a Corsico per il pericolo cadute dai tetti: lavori ancora in fase di ultimazione.

Chiusa fino alle 21 piazza Libertà a Corsico per il pericolo cadute dai tetti

CORSICO – Ci sono volute ore di lavoro e l’intervento non è ancora del tutto completato per ripristinare viabilità e circolazione in piazza Libertà, colpita, come tutto il territorio, dal maltempo di questa notte.

L'intervento sulla palazzina limitrofa

Piazza chiusa subito dopo il nubifragio

I danni sono stati ingenti, tanto che i carabinieri alle prime luci dell’alba hanno dovuto nastrare l’intera piazza e impedirne l’accesso e l’uscita. Troppo pericoloso: le raffiche di vento hanno scoperchiato le coperture di un palazzo, di cui alcune parti sono rimaste penzolanti anche sugli edifici circostanti.

Lavoro congiunto di tutte le forza dell'ordine

I carabinieri hanno poi lasciato la viabilità e la messa in sicurezza dell’area agli agenti della polizia locale, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, impegnati per diverse ore tra Milano e hinterland per sgomberare le strade e le abitazioni da allagamenti, rami e lamiere volate sui balconi e alberi crollati.

Il secondo intervento, su un'altra palazzina circostante

Per fortuna, non sono stati registrati feriti gravi, ma la situazione ha creato incidenti e infortuni per ostacoli in strada e cadute. In piazza Libertà i residenti sono stati costretti a utilizzare l’uscita dai box verso le vie adiacenti, ma l’invito delle autorità, rivolto a chi poteva, era di rimanere comunque a casa per scongiurare il pericolo di cadute e quindi ferimenti anche gravi.

Il lungo lavoro dei vigili del fuoco

Un lunghissimo lavoro sulla piazza, dovuto un po’ all’impegno dei pompieri in altre zone critiche della provincia e un po’ ai molteplici interventi effettuati con le gru per togliere i pannelli pericolanti e pericolosi.

Rimozione della copertura del tetto pericolante

Seguici sui nostri canali