CALDO E SOLITUDINE

Note di Daniele | dove c’è un Anziano bisogna andare a portare Conforto.

Il Giornale dei Navigli con i suoi moltissimi “Aficionados” può essere uno strumento per segnalare Anziani in Difficoltà

Note di Daniele | dove c’è un Anziano bisogna andare a portare Conforto.
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno, visto il caldo, le “bombe d’acqua” e il periodo per alcuni vacanziero, per oggi le mie “Note” saranno Brevi ! ! !

Gli Anziani

Domanda . . . per i nostri Tantissimi Anziani è peggio il Caldo o la Solitudine ? ? ? Probabilmente entrambi le situazioni ma io propenderei un po’ più per la seconda. La Morsa del Caldo ha segnato la settimana, facendo registrare temperature record e, di conseguenza, livelli di consumo di energia mai raggiunti. Un Gelato, una Bibita Fresca e una Gita Fuori Porta sono stati i rimedi della maggior parte delle persone.
Pochi però pensano alle Vere Vittime del Caldo.

Una fascia debole

Gli Anziani e gli Indigenti sono quelli maggiormente colpiti, perché l’età avanzata e/o le ristrettezze economiche costringono le fasce deboli all’Isolamento. Condivido, quindi, quanto letto in settimana su “La Stampa” quotidiano torinese, nel cui articolo si è sottolineato quanto “i soliti consigli” valgano nulla per chi vive in solitudine ! ! ! A questo punto credo che il Passaparola sia l’Unico rimedio Utile: là dove c’è un Anziano bisogna andare a portare Conforto.
A volte bastano due Chiacchiere e un po’ di Compagnia.

ecospi

Un supporto

Su questo punto Il Giornale dei Navigli con i suoi moltissimi “Aficionados” può essere uno strumento per segnalare Anziani in Difficoltà e Sono certo, che i Lettori, Manifesteranno la Massima Solidarietà ! ! ! Per la serie . . . Provare per Credere ! ! ! Ciao e Buon Tutto

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali