Un nuovo assessore per Cesano Boscone: Fulvio Palladini
Entra nell’esecutivo guidato da Salvatore Gattuso con le deleghe all’urbanistica ed edilizia, trasporti e mobilità, partecipazione e cittadinanza attiva
E' stato nominato un nuovo assessore a Cesano Boscone: si tratta di Fulvio Palladini.
Fulvio Palladini nuovo assessore a Cesano
CESANO BOSCONE - Un nuovo componente nella Giunta Gattuso, secondo quanto riportato da una nota dell'ufficio stampa dell'Amministrazione. Nella giornata di venerdì 21 luglio, il primo cittadino ha firmato il decreto di nomina per Fulvio Paladini, che lascia così il ruolo di consigliere comunale del gruppo PD.
Chi è Fulvio Palladini
Laureatosi nel 1993 in Scienze economiche e bancarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fulvio Paladini è da sempre interessato alla vita sociale cesanese con un impegno costante in diverse attività di volontariato. È stato eletto ininterrottamente in Consiglio comunale fin dal giugno 2014, ricoprendo il ruolo di capogruppo e presiedendo la Commissione economica.
Il commento del sindaco Gattuso
"Un professionista e un politico di grande esperienze e competenza – evidenzia Salvatore Gattuso – che seguirà alcune iniziative molto importanti per il futuro di Cesano Boscone. Soprattutto per i processi di valorizzazione che stiamo portando avanti, ma anche perché presidierà le politiche della mobilità anche in vista, nel prossimo futuro, delle nuove fermate della metropolitana. Oltre a portare avanti iniziative di cittadinanza attiva, che lo hanno già visto protagonista negli anni scorsi, alla guida del progetto relativo al Bilancio partecipativo".
Di cosa si occuperà il nuovo assessore
Le deleghe attribuite al neo assessore Paladini sono, nello specifico: Urbanistica ed edilizia, per presidiare le politiche legate allo sviluppo del Piano di governo del territorio; Trasporti e mobilità con la definizione delle relative azioni e del Piano urbano del traffico. Partecipazione e cittadinanza attiva.
Le prime parole di Palladini
"Ringrazio il sindaco Salvatore Gattuso – evidenza Fulvio Paladini – per la fiducia che mi accorda. Sono emozionato ed onorato di poter servire la comunità con questo nuovo ruolo che sento in continuità con l’esperienza fatta nei nove anni trascorsi come consigliere comunale. Cesano è una città vivace e impegnativa alla quale voglio bene e nella quale ho avuto modo in molte occasioni di apprezzare le tantissime persone che portano il proprio contributo attraverso il lavoro e il volontariato. Mi sento impegnato a dare fino in fondo il mio contributo".
Paladini verrà surrogato, nella seduta di Consiglio comunale del 27 luglio prossimo, da Gianni Carizzoni, attuale rappresentante dei gruppi di Maggioranza nel Consiglio di redazione del periodico comunale Cesano notizie.