Alcol e droga alla guida: controlli notturni della polizia in zona Cimitero Monumentale, otto patenti ritirate
Il bilancio dei controlli su quasi un centinaio di autisti nello scorso fine settimana
Alcol e droga alla guida: nello scorso weekend controlli su quasi un centinaio di autisti alla guida delle loro auto nella trafficata zona intorno al Cimitero Monumentale.
Controlli notturni della polizia: otto patenti ritirate, guidatori al volante ubriachi
MILANO - Lo scorso fine settimana, la polizia ha effettuato i servizi di controllo notturno per verificare e bloccare chi si mette al volante sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti.
Alcol e droga alla guida: controlli nella notte in zona Cimitero Monumentale
Risultato degli accertamenti: 95 persone controllate e 8 patenti di guida ritirate. I controlli si sono svolti in zona Cimitero Monumentale dove il traffico è stato intenso sino all’alba e dove, oltre alle 4 pattuglie della Stradale, era presente anche il posto mobile con a bordo il medico e il personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di Milano equipaggiato di “drogometro” con il quale è possibile procedere alla verifica dell’assunzione e dell’alterazione da sostanza stupefacente.
La zona sottoposta a controlli
Controllati 95 conducenti: 8 patenti ritirate
Come riporta Prima Milano, complessivamente le violazioni emerse per guida in stato d’ebbrezza sono state 8, di cui la metà con tasso alcolemico superiore alla fascia 0,8. Sono stati sottoposti a controllo 95 conducenti, di cui 4 denunciati.
Fermato anche un giovane (senza patente) per eccesso di velocità
I poliziotti, infine, hanno fermato e controllato un ragazzo alla guida di un’auto a noleggio che viaggiava oltre i limiti di velocità consentiti: guidava senza patente perché già revocata.