Silvia Zanardi sul podio femminile del Trofeo Antonietto Rancilio 2023
Tra le Junior ha vinto Lucia Brillante (Valcar travel & Service), 8° assoluta
Ieri sera si è svolto a Parabiago il primo atto del Trofeo Antonietto Rancilio. La gara è stata vinta da Silvia Zanardi, che ha prevalso sulle sue avversarie allo sprint. Erano presenti circa 80 atlete su un totale di 90 iscritte, provenienti dalle migliori formazioni tra cui BePink GOLD, Isolmant-Premac-Vittoria, Mendel Speck, Born to Win-Ziraf e Israel Premier Tech Roland.
La corsa femminile del Trofeo Antonietto Rancilio 2023
PARABIAGO - Dopo un primo momento di gara che ha visto una situazione di gruppo compatto sviluppato ad andatura sostenuta ma regolare, la corsa si è improvvisamente infiammata. Tre le atlete che sono riuscite a evadere dal gruppo: Silvia Zanardi (BePink GOLD), Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland) e Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria), che hanno ottenuto abbastanza velocemente un vantaggio di 40”, grazie al controllo di BePink e Isolmant.
Recupero di Giorgia Vettorello
Le 3 atlete hanno insisto nella propria azione acquisendo un vantaggio di quasi 2” sul gruppo; la situazione si è stabilizzata finché tutta sola dal gruppo è evasa dal gruppo Giorgia Vettorello (BePink GOLD) che ha cercato di raggiungere le 3 atlete di testa.
A 3 giri dalla conclusione, il gruppo guidato da Milena Delsarto (Aromitalia Basso Vaiano) assieme ad altre formazioni ha provato a ridurre il gap sulle fuggitive che nel frattempo è arrivato a superare i 2’30”, purtroppo nulla da fare.
Vince Silvia Zanardi
L’epilogo è stata la volata vinta da Silvia Zanardi (BePink GOLD) davanti a Silvia Magri (Israel Premier Tech Roland) e a Carmela Cipriani (Isolmant-Premac-Vittoria). Staccata, al quarto posto, Giorgia Vettorello, che è giunta sul traguardo a 2’ dalle prime, mentre il gruppo è stato regolato a 2’24” da Emma Bernardi (Mendelspeck) davanti a Milena Delsarto (Aromitalia Basso Vaiano) che si classifica al 5^ posto.
Tra le Junior ha vinto Lucia Brillante (Valcar travel & Service), 8° assoluta.
Questa sera corrono gli uomini.