salute

Arriva la telemedicina alla Farmacia comunale 1 di Buccinasco

Alla Farmacia Marzabotto sarà possibile prenotare elettrocardiogramma, Holter pressorio e Holter ECG cardiaco e ricevere i referti in tempi super rapidi

Arriva la telemedicina alla Farmacia comunale 1 di Buccinasco

Novità a Buccinasco: nella farmacia di via Marzabotto dal prossimo lunedì 10 luglio arriva la telemedicina. Sarà quindi possibile svolgere alcuni esami ed ottenere gli esiti in tempi super rapidi.

Alla Farmacia comunale 1 arriva la telemedicina

BUCCINASCO – Presso la Farmacia comunale 1 di via Marzabotto da lunedì 10 luglio sarà operativa la “telemedicina” (solo su prenotazione, da lunedì). Sarà pertanto possibile prenotare elettrocardiogramma, Holter pressorio e Holter ECG cardiaco (e ricevere i referti in tempi brevissimi).

Il nuovo importante servizio si aggiunge ai numerosi progetti di welfare introdotti dalle farmacie comunali di Buccinasco (dall’ostetrica a domicilio agli incontri su salute e prevenzione fino al servizio infermieristico).

In pratica, su prenotazione, sarà possibile svolgere:

ECG Elettrocardiogramma con referto disponibile entro 30 minuti (costo di 25 euro)
Holter pressorio con referto disponibile entro 24 ore (costo di 40 euro)
Holter ECG cardiaco con referto disponibile entro 72 ore (costo di 60 euro).

Come prenotare il servizio

Per prenotare, chiamare la Farmacia 1 al numero 02 48840980 oppure inviare un messaggio tramite WhatsApp al numero 349 8452387.

Campese: “Un’ulteriore possibilità di pensare alla nostra salute”

“Le farmacie comunali – dichiara Grazia Campese, consigliera delegata alle Politiche per la salute – offrono giorno dopo giorno servizi importanti per la cittadinanza, in aggiunta all’offerta quotidiana di farmaci e prodotti per la salute. È l’impegno dell’Azienda Speciale Buccinasco, la società partecipata del Comune, che gestisce le farmacie e, all’insegna del motto Lunga vita a Buccinasco, propone servizi di welfare per promuovere la prevenzione e l’attenzione alla salute e a un corretto stile di vita.

Avere la possibilità di effettuare elettrocardiogramma e Holter in farmacia e ottenere i referti in tempi brevissimi ci darà un’ulteriore possibilità di pensare alla nostra salute e non rinunciare ai controlli. Ringrazio ASB che ha creduto in questo progetto, la direttrice delle farmacie e i farmacisti, già formati per questo nuovo servizio”.