Tram 15 deragliato: esce dai binari e sbatte contro un albero. Sei persone ferite
Dopo essere uscito dai binari è finito con lo schiantarsi contro un albero
E' successo ieri pomeriggio, 3 luglio, in piazza Abbiategrasso: un tram della linea 15, per cause ancora da accertare, è deragliato e uscendo dai binari è finito con lo sbattere contro un albero. Nell'incidente sono rimaste ferite cinque passeggere e l'autista del mezzo.
Tram 15 deragliato: esce dai binari e sbatte contro un albero
MILANO – Tre ambulanze e un’automedica sono dovute intervenire ieri, intorno alle 15.30, in piazza Abbiategrasso, all’incrocio con via Medeghino, a causa del deragliamento del tram 15 che andava in direzione centro.
Ferite cinque passeggere e l'autista
Cinque donne, di 40, 46, 80 anni e due 54enni, sono rimaste ferite nell’incidente, per fortuna senza riportare gravi contusioni. Solo una delle donne è in condizioni più serie: è stata portata al pronto soccorso in codice giallo, non in pericolo di vita. Ferito anche il conducente che ha perso il controllo del mezzo per circostanze ancora da chiarire.
Le possibili cause dell'incidente
Potrebbe essere stato un malfunzionamento o qualcosa presente sui binari che ha provocato l’uscita e la caduta del tram. Il mezzo si è poi scontrato con un grosso albero e un pezzo di pantografo (lo strumento che alimenta il mezzo con l’energia elettrica) è piombato su una macchina che si trovava parcheggiata di fianco alla linea. Atm ha provveduto ad attivare mezzi sostitutivi nel tempo necessario a rimuovere il mezzo incidentato.
I feriti, compreso il conducente, sono stati visitati sul posto e portati in ospedale per accertamenti, mentre i tecnici sono al lavoro per capire l’esatta causa del deragliamento, attraverso verifiche e approfondimenti.