Morto Marco Flavio Cirillo, ex sindaco di Basiglio: aveva 63 anni
Due mandati nella cittadina, dal 2003 e poi anche Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio
E' morto Marco Flavio Cirillo, ex sindaco di Basiglio per due mandati: aveva 63 anni.
Morto Marco Flavio Cirillo
BASIGLIO – Il cordoglio è arrivato da decine di persone che non hanno dimenticato l’impegno politico di Marco Flavio Cirillo, ex sindaco di Basiglio per due mandati, dal 2003. Aveva 63 anni e lottava contro una malattia da qualche tempo: è morto oggi.
Il cordoglio da parte della sindaca Lidia Reale
“Esprimo il cordoglio della comunità di Basiglio per la scomparsa di Marco Flavio Cirillo. È stato per dieci anni sindaco del nostro Comune e successivamente ha ricoperto incarichi istituzionali sia a livello nazionale sia locale, come consigliere comunale. Come sindaco – ha espresso il primo cittadino Lidia Reale – e a nome della Giunta, del Comune e del Consiglio comunale, testimonio vicinanza ai suoi cari in questo momento di profondo dolore”.
Oltre a due mandati anche Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente
Laureato in sociologia, è stato esponente di Forza Italia, nel 2013 è stato nominato Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio sotto il ministro Andrea Orlando nel Governo Letta.
“Un uomo determinato – ricorda chi lo ha conosciuto –, rispettoso degli altri e del suo impegno politico. Sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare i cittadini. Lo ricorderemo sempre”.