Grave infortunio sul lavoro: operaio cade da dodici metri, condizioni gravissime
L'allarme è scattato poco prima delle ore 10 da una ditta di via dell’Industria a Buccinasco
Un grave infortunio sul lavoro questa mattina a Buccinasco: operaio cade da un'altezza di circa dodici metri: in ospedale in condizioni gravissime.
Grave infortunio sul lavoro a Buccinasco
BUCCINASCO – Grave infortunio sul lavoro in una ditta di via dell’Industria a Buccinasco. Stando alle primissime informazioni, un operaio di origine egiziana è precipitato da un’altezza di circa 12 metri. Probabilmente stava eseguendo dei lavori sul tetto dell’azienda Rhenus Logistics, come dipendente di un’altra impresa a cui la proprietà dell'immobile, dove opera la ditta di logistica, si era rivolta.
Precipitato dal tetto, ha sfondato il lucernario
Per circostanze ancora da chiarire, l’operaio è precipitato dal tetto e sfondato il lucernario, finendo al suolo dopo un volo di dieci metri. Il ragazzo, 22 anni, ha riportato un grave trauma cranico, al torace e al braccio ed è stato portato via in elisoccorso inviato, insieme a un’ambulanza, dalla centrale operativa del 118. Il ragazzo era cosciente ma comunque le condizioni sono serie.
In elisoccorso al Niguarda di Milano
Si trova ora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Buccinasco che ha messo in sicurezza l’area per consentire i soccorsi e sarà compito degli agenti ricostruire, attraverso gli accertamenti e i rilievi, a chiarire l’esatta dinamica del grave infortunio e appurare se si sia trattato di un errore umano o di un malfunzionamento dell’imbragatura e delle protezioni di sicurezza.