un evento imperdibile

Si sposta a Trezzano la seconda edizione del “Memorial Francesco Martusciello”

L’appuntamento è al Centro sportivo di Via Don Casaleggi, 4, il 28 giugno alle 21, per una serata ad alto tasso di divertimento e solidarietà

Si sposta a Trezzano la seconda edizione del “Memorial Francesco Martusciello”
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel secondo anno dell'evento sportivo dedicato alla memoria di Francesco Martusciello, l'evento trasloca da Settimo Milanese a Trezzano sul Naviglio.

A Trezzano la seconda edizione del “Memorial Francesco Martusciello”

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Per il secondo anno l’associazione «Mio Fratello» organizza il «Memorial Francesco Martusciello», un evento per ricordare il giovane cresciuto a Settimo Milanese, dove vive tuttora la sua famiglia, per anni gestore di un bar insieme al padre, scomparso a causa di un tumore il 22 ottobre del 2020 a soli 39 anni.

L’associazione «Mio Fratello» fondata dall'amico di sempre

L’associazione è stata fondata da Stefano Martini, amico fraterno di Francesco e ora presidente dell’associazione, con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da malattie oncologiche e delle loro famiglie. In particolare, il gruppo ha contribuito con raccolte fondi al progetto Casa Francesco: un complesso di monolocali, ad Arcore, a disposizione delle famiglie che devono accompagnare i propri cari in un percorso di cure e che dunque necessitano di luoghi a prezzi calmierati dove alloggiare temporaneamente.

Il Torneo quest'anno trasloca a Trezzano

Dopo il successo del torneo dello scorso anno, tenutosi a Settimo, il triangolare di calcio benefico organizzato da “Mio Fratello” torna, ma questa volta a Trezzano sul Naviglio. L’appuntamento è al Centro sportivo di Via Don Casaleggi, 4, il 28 giugno alle 21, per una serata ad alto tasso di divertimento e solidarietà.

Le squadre presenti al Torneo

Fc Rezophonic, Rocker Tv e Vecchie Volpi, sono le squadre che si contenderanno il trofeo messo in palio.

Tanti personaggi famosi parteciperanno alla serata

All’evento benefico parteciperanno personaggi del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, come Simone Barbato, Max Pisu e Dj Ringo; tutti uniti nel sostenere l’attività dell’associazione in memoria di Francesco. Quest’anno il ricavato servirà, oltre che alla fondamentale raccolta (necessaria per la sostenibilità dell’associazione), a finanziare l’iscrizione a un corso avanzato di ecografia di base, a due chirurghi dello staff del dottor Christian Cotsoglou (direttore Uoc Chirurgia, Asst Brianza), che si terrà alla scuola di ecografia di base (accreditata Siumb), presso la Casa di Cura Fondazione Gaetano e Piera Borghi, di Brebbia (Va).

Tutti invitati, non mancate

Dunque tutti invitati il 28 giugno a Trezzano, uniti nell’intento di aiutare chi ha bisogno e perseguendo il motto dell’associazione nata in ricordo di Francesco: «Se ti prendi cura delle persone, vinci sempre».

Seguici sui nostri canali