“La festa della musica” il prossimo weekend è a Corsico: si canta e si balla con Shade, Karima e Maden
Da venerdì 23, e per tre giorni, a Corsico musica a tutto volume, e per tutti i gusti, al parco Alpini d'Italia e nel centro storico
“La festa della musica”, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 giugno, vedrà protagonisti il rap con Shade, il jazz con Karima e la musica cubana con Roly Maden.
A tutta musica per tre giorni a Corsico
CORSICO - Si terrà da venerdì 23 a domenica 25 giugno la “Festa della musica” organizzata dall’amministrazione comunale.
Il sindaco illustra l'iniziativa
«Tre giorni di musica per una vera e propria festa - spiega il sindaco Stefano Martino Ventura - che abbiamo deciso di proporre in due punti nevralgici della città: al parco Alpini d'Italia e nel centro storico. Venerdì è dedicato ai giovani, con band giovanili e uno dei protagonisti del rap italiano, Shade. Sabato, invece, il jazz farà da cornice a una serie di iniziative proposte in collaborazione con l'Associazione sviluppo economico centro storico, che ringrazio.
Per finire domenica all'anfiteatro di via Verdi con il liscio e il latino, con la partecipazione di Roly Maden, coreografo e danzatore di salsa cubana noto al grande pubblico per essere stato uno dei protagonisti di Ballando con le stelle. Per la prima volta dopo tanti anni – precisa il primo cittadino - si coinvolgono 6 band giovanili del territorio. Non parliamo dei giovani, ma facciamo le cose con i giovani».
Venerdì: sul palco il rapper Shade
Il rapper Shade si esibirà venerdì 23 giugno, alle ore 21.30, al parco Alpini di via Verdi. Shade si è fatto conoscere nel 2017 con il pezzo “Bene ma non benissimo”, che in pochi mesi ha ottenuto oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2019, ha partecipato al festival di Sanremo con Federica Carta, con la quale ha recentemente fatto uscire il brano “Per sempre mai”.
Il suo live sarà preceduto dall’esibizione, a partire dalle ore 19, di sei gruppi corsichesi: Windbrary Big Band, Carbonella, Samcomecrash, Fill in the blanks, Cla & TheOffBeat, Cecilia’s. Presenterà la serata la giornalista e conduttrice televisiva Giovanna Martini.
Sabato: via Cavour in festa col jazz di Karima
Sabato 24 giugno, dalle ore 18.30 via Cavour si animerà con negozi, bar e ristoranti aperti, giostre, salamelle e altre sfiziosità, in attesa dell’esibizione jazz di Karima in duo. Dopo il suo esordio televisivo ad “Amici”, nel 2006, Karima ha concorso come nuova proposta al Festival di Sanremo del 2009 e nel 2010 ha pubblicato il suo primo album. Negli anni, la sua carriera discografica si è alternata con partecipazioni a trasmissioni televisive di successo come “Crozza Alive” e “Tale e quale show”. Alle ore 22, la serata si chiuderà con uno schiuma party.
Domenica: si balla al parco Alpini
La musica da ballo, sia liscio sia latinoamericano, sarà la protagonista di domenica 25 giugno: al parco Alpini, alle ore 19 sarà possibile ballare con la musica del dj Gianni Sensitiva, mentre alle 22 si esibirà il ballerino, coreografo e insegnante di salsa cubana Roly Maden direttamente dalla trasmissione “Ballando con le stelle”.