Gemellaggio tra Assago, Strelice (Repubblica Ceca) e Nozay (Francia): un weekend all'insegna dell'Interscambio e della condivisione
Sono stati giorni in cui le famiglie e il Comune si sono presi cura dei rappresentanti francesi e cechi per farli sentire parte integrante di una comunità
Quello appena passato è stato un weekend molto speciale per Assago che ha visto celebrarsi il gemellaggio con le delegazioni della Repubblica Ceca e della Francia arrivati con una delegazione per scoprire le bellezze del territorio.
Gemellaggio tra Assago, Strelice (Repubblica Ceca) e Nozay (Francia)
Un rapporto sancito 17 anni fa
Un Gemellaggio sancito nel 2006; un rapporto duraturo che nel tempo continua a regalare l'esperienza unica e formativa dell'interscambio culturale tra nazioni. I rappresentanti delle delegazioni della Repubblica Ceca e della Francia, ospitati dalle famiglie assaghesi, hanno potuto condividere con loro la quotidianità del Comune partecipando alle varie attività del territorio sia individuali che di gruppo.
Le delegazioni della Repubblica Ceca e della Francia in giro per Assago
La visita alla Scuola Civica di Musica e all'Oratorio per scoprire le loro tante attività, l'interessante giro in centro a Milano, le conviviali cene assaghesi, sono solo alcuni dei momenti che hanno contraddistinto questi intensi giorni insieme.
Giorni in cui le famiglie e il Comune stesso si sono presi cura dei rappresentanti di Strelice e Nozay, con lo scopo di farli sentire parte integrante di una comunità e trasmettere loro attraverso esperienze di vita quotidiana, le tradizioni e la cultura della bella Assago.