Per poter proseguire con gli accertamenti la mamma di Clarissa, la bimba di 5 anni morta dopo essere sbalzata dal finestrino dell’auto, è indagata per omicidio stradale.
Indagata per omicidio stradale la mamma della piccola Clarissa
VIGEVANO – La madre della piccola Clarissa Spadaro, morta a soli 5 anni in un incidente stradale, è stata indagata per omicidio stradale. Come riporta Prima Pavia, è un atto dovuto nei confronti della donna, 38 anni, per poter procedere negli accertamenti e chiarire i contorni del tragico incidente avvenuto lunedì 22 maggio 2023 a Vigevano, all’incrocio tra via Mentana e via Quarto.
L’incidente
L’auto sulla quale viaggiava con la mamma si è scontrata con un’altra vettura e, per effetto del violento impatto la piccola è stata sbalzata fuori dall’abitacolo attraverso il finestrino battendo la testa contro un palo.
La piccola ha perso subito i sensi. I medici hanno tentato di rianimarla, poi la corsa disperata in ospedale. Ma all’arrivo al pronto soccorso del Civile i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’ipotesi
Al momento l’ipotesi è che una delle due vetture non abbia rispettato una precedenza. Da stabilire anche se Clarissa, seduta sul sedile posteriore della mamma su un rialzino per bambini, fosse o meno affrancata con la cintura di sicurezza.
Lutto cittadino
La salma della bambina si trova ancora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’amministrazione di Cassolnovo, paese dove abitava con la famiglie, ha deciso di proclamare il lutto cittadino il giorno dei funerali della piccola, la cui data però non è stata ancora fissata.