Parco chiuso

Al via i lavori per una nuova area fitness al parco del Noce di Trezzano

Partiti questa mattina i lavori per l’installazione di strutture sportive calisthenics nell’area verde di via Gramsci

Al via i lavori per una nuova area fitness al parco del Noce di Trezzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nascerà presto nel parco del Noce una nuova palestra a cielo aperto attrezzata. Per questo il parco resterà chiuso fino al termine dei lavori.

Parco del Noce: al via i lavori per una nuova area fitness

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Attrezzature per praticare sport all’aria aperta, adatte a tutti e tanto richieste dai giovani del territorio.

 

Nasce nel parco del Noce di via Gramsci – dove sono già presenti giochi inclusivi e la Casa dell’Acqua rinnovata dopo gli atti vandalici – una nuova palestra a cielo aperto, un’area fitness Calisthenics per effettuare allenamenti completi (a costo zero e a disposizione di tutti gli amanti dello sport).

Attenzione! Il parco resterà chiuso sino al termine dei lavori.

L'assessora Cristina De Filippi sul progetto

“Questo intervento – dichiara Cristina De Filippi, assessora alla Tutela ambientale – rientra nei progetti di riqualificazione e miglioramento dei nostri parchi e delle nostre aree verdi, di cui vogliamo prenderci cura sia con le piantumazioni e la cura del verde sia con attrezzature e giochi fruibili da tutti.

Calisthenics è una attrezzatura costituita dalla combinazione di spalliere, sbarre di trazione, parallele dedicate all’allenamento a corpo libero all’esterno. Una palestra all’aperto capace di creare occasioni di incontro tra ragazzi di tutte le età, incentivando l’attività motoria e il benessere fisico”.

Il sindaco Bottero: "“Abbiamo accolto le richieste dei nostri giovani"

“Abbiamo accolto le richieste dei giovani trezzanesi – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – che abbiamo incontrato proprio al parco del Noce: con loro abbiamo dialogato nel luogo che frequentano per capirne i bisogni. Ora chiediamo a loro, come a tutti i cittadini, di utilizzare la palestra, prendersene cura e preservarla perché si tratta di un bene comune che tutti, loro per primi, hanno diritto di usare”.

Gli interventi in programma negli altri parchi

A fine mese saranno realizzati anche gli interventi nei parchi dei Sorrisi, dello Scoiattolo, Pertini, Treves e parco dei Girasoli (Pirandello), nell’ambito del progetto “Palestre nel verde”, primo classificato della consultazione cittadina lanciata lo scorso inverno con il primo e sperimentale Bilancio partecipativo.

Seguici sui nostri canali