le iniziative

“Omofobia al muro!”: le iniziative a Corsico in occasione della "Giornata internazionale contro l’omotransfobia”

L'Amministrazione comunale di Corsico organizza una serie di appuntamenti per dire No alle discriminazioni di genere

“Omofobia al muro!”: le iniziative a Corsico in occasione della "Giornata internazionale contro l’omotransfobia”
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via a Corsico una serie di appuntamenti in occasione della "Giornata internazionale contro l’omotransfobia” che si celebra il 17 maggio in tutto il mondo per ricordare la data storica del 17 maggio 1990 nella quale l’Assemblea generale dell’Organizzazione mondiale della sanità sancì che l’omosessualità non è una malattia, cancellandola dalla lista delle patologie mentali.

“Omofobia al muro!”: le iniziative a Corsico

CORSICO - Dopo l’iniziativa del 2022 “Ci sono anch’io”, anche quest’anno l’Amministrazione comunale celebra la “Giornata internazionale contro l’omotransfobia”, che ricorre il 17 maggio.

L’assessora Angela Crisafulli sul patrocinio

«Abbiamo dato il nostro patrocinio – evidenzia l’assessora alla comunicazione Angela Crisafulli - perché vogliamo lanciare il messaggio che è importante tutelare la libertà in ogni sua forma e che le istituzioni si devono impegnare a tutelare e promuovere i diritti di ogni essere umano».

Il programma della rassegna

La rassegna “Omofobia al muro!” si apre con la proposta di un’esposizione di libri sul tema nella biblioteca comunale di via Buonarroti 8, fino al 16 giugno. Si prosegue mercoledì 17 maggio alle ore 18.30, con l’inaugurazione al ponte Galetti di un murale contro le discriminazioni di genere e letture interpretate dall’attrice Micaela Turrisi.

Venerdì 26 maggio alle ore 18.30, nella sala “La pianta” di via Leopardi 7 sarà la volta di “Un gioco per dirlo” a cura di AGED e CGD Milano: gioco per il cambiamento sociale condotto dall’ideatrice e game designer Clara Gargano.

L'ultimo appuntamento a giugno col primo sindaco transgender italiano

A chiudere l’iniziativa “Omofobia al muro!” - venerdì 16 giugno alle ore 21, alla sala “La pianta” di via Leopardi 7 - sarà “Good times for a change”, documentario sull’elezione di Gianmarco Negri, primo sindaco transgender d’Italia, che sarà presente al dibattito assieme all’autrice Elena Comiglio.

Seguici sui nostri canali