shock al giro

Giro 2023 | Causa Covid si ritira la maglia rosa del Giro

Remco Evenepoel, che era leader della corsa, si è visto costretto ad abbandonare la corsa rosa dopo essere risultato positivo a un test di routine effettuato prima del giorno di riposo

Giro 2023 | Causa Covid si ritira la maglia rosa del Giro
Pubblicato:

Incredibile al Giro 2023: a causa del Covid si deve ritirare la maglia rosa del Giro.

Causa Covid si ritira la maglia rosa del Giro

MILANO - Il Covid condiziona il Giro 2023. Dopo il ritiro di Ganna, di Rigoberto Uran e di altri corridori a causa del Covid 19, ora è il turno di Remco Evenepoel che ieri, domenica 14 maggio, ha vinto la crono e aveva indossato di nuovo la maglia rosa. Ad annunciare la notizia è la Soudal Quick Step che riporta nel suo comunicato anche le dichiarazioni del ventitreenne corridore belga che lascia la corsa dopo aver vinto due tappe.

Le parole di Remco Evenepoel

"Sono davvero dispiaciuto di lasciare il Giro. Come previsto dal protocollo del team, ho fatto un test di routine che purtroppo è risultato positivo. La mia esperienza qui è stata davvero speciale e non vedevo l’ora di gareggiare nelle prossime due settimane. Non posso ringraziare abbastanza lo staff e i corridori che si sono sacrificati così tanto in preparazione al Giro. Farò il tifo per loro nelle prossime due settimane" ha detto Remco, che tornerà a casa oggi in auto.

La maglia rosa passa ora sulle spalle di Geraint Thomas.

Seguici sui nostri canali