ok alla riqualificazione del tessera

Approvato il progetto esecutivo per la nuova scuola Gobetti a Cesano

La nuova scuola si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione del quartiere che, con la realizzazione di un civic center vivo, diverrà un punto di aggregazione e socialità

Approvato il progetto esecutivo per la nuova scuola Gobetti a Cesano
Pubblicato:

Nel corso di una Giunta straordinaria è stato approvato il progetto esecutivo per la nuova scuola Gobetti a Cesano che trasformerà in parte il quartiere Tessera mettendogli a disposizione nuovi spazi di socialità, una nuova palestra e una nuova piazza.

Ok al progetto esecutivo per la nuova scuola Gobetti

CESANO BOSCONE – Approvato il progetto esecutivo della nuova scuola Gobetti.

L'annuncio dell'assessore Pozza

Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici Marco Pozza: “Durante una Giunta straordinaria – racconta Pozza - è stato approvato il progetto esecutivo della nuova scuola Gobetti. Un progetto a cui siamo particolarmente affezionati, iniziato dalla partecipazione al bando nazionale per le Aree urbane degradate del 2016.

Poi c’è stata la richiesta di rimodulazione del progetto del 2020, affinché ci fosse data la possibilità di effettuare una demolizione e ricostruzione delle strutture esistenti, passando per l’esperienza del covid che inevitabilmente ne ha rallentato l’iter”.

“Un progetto molto ambizioso di riqualificazione urbanistica profonda"

L’assessore lo definisce “un progetto molto ambizioso che trasformerà una parte del quartiere Tessera, riuscendo a creare una cerniera di collegamento verso altri quartieri di Cesano, in un’ottica di riqualificazione urbanistica profonda. Un intervento che davvero potrà impattare positivamente sulla qualità di vita dei cesanesi.

Nascerà un civic center a disposizione del quartiere

Sarà una scuola a consumo quasi nullo di energia, con un disegno degli spazi per una didattica innovativa e regalerà inoltre al quartiere Tessera nuovi spazi di socialità, una nuova palestra e una nuova piazza”. La nuova scuola, infatti, si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione del quartiere, con la realizzazione di un civic center vivo, punto di aggregazione e socialità.

Presto al via le procedure di gara

“Ora gli uffici dovranno avviare le procedure di gara, portandoci così ancora più vicini – conclude Pozza –, il prima possibile alla realizzazione della scuola”.

Seguici sui nostri canali