domande al via da oggi

Case popolari 2023, è online il bando per l'assegnazione di alloggi nel sudmilano

E' stato pubblicato il bando per l'assegnazione di alloggi: ecco come e dove presentare le domande fino al 19 giugno 2023

Case popolari 2023, è online il bando per l'assegnazione di alloggi nel sudmilano
Pubblicato:
Aggiornato:

E' uscito l'avviso pubblico per l’assegnazione delle case popolari disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo: tutte le info per conoscere i requisiti necessari e come e dove fare le domande.

Case popolari, è online il bando 2023

SUDMILANO - Dalle ore 10 del 2 maggio alle ore 10 del 19 giugno 2023, sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo per i cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate e Zibido San Giacomo.

Domande solo online: ecco dove

Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica. Per farlo è necessario registrarsi sulla piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it e inserire la propria domanda completa di marca da bollo.

a) La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili attraverso tre modalità:

1. con tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
2. con CIE (Carta d’Identita’ Elettronica).
3. con credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale)

b) La marca da bollo del valore di € 16,00 può essere assolta in modo virtuale seguendo le indicazioni disponibili nella sezione dedicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate, clicca qui oppure acquistando la marca da bollo presso rivenditori autorizzati e inserendo il numero della stessa nell’apposito campo della piattaforma regionale. In caso di controllo è necessario esibire la marca da bollo annullata.

E' possibile verificare i requisiti necessari per l’invio delle domande visionando il bando a questo sito 

Chi contattare a Rozzano

I cittadini del Comune di Rozzano possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio delle domande previo appuntamento rivolgendosi a:

Comune di Rozzano – previo appuntamento da richiedere attraverso il servizio di prenotazioni online, e solo in caso di impossibilità ad effettuare la prenotazione on line contattando il numero 0282261

Aler Milano –  via Garofani 11/13  a Rozzano,  previo appuntamento da richiedere al numero 0273922107, il martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Si precisa che per ottenere appuntamento presso gli sportelli di assistenza Aler e presso il Comune è necessario essere già in possesso di attestazione ISEE, SPID o PIN e marca da bollo da € 16.00. In caso contrario non potrà essere fissato l’appuntamento. I documenti sopraindicati devono essere portati solo in visione (non è necessario consegnare fotocopie).

Seguici sui nostri canali